News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Golden Retriever cieco trova amico che descrive il mondo per lui

Cane cieco e suo amico cucciolo © Instagram @ charlieandmav

Un’amicizia speciale tra un cane cieco adulto e un cucciolo vivace e generoso che dal suo arrivo guida il suo nuovo amico alla scoperta del mondo. Questa è una storia che scalda il cuore.
 

Di Claudia Scarciolla, 26 mar 2019

Dopo aver avuto un glaucoma, i proprietari di Charlie, un Golden Retriever di 11 anni, Adam e Chelsea Stipe, non hanno avuto altra scelta che operare il loro cane, facendo rimuovere prima un occhio poi l’altro, ad un anno di distanza.

Diventato totalmente cieco, Charlie ha dovuto adattarsi alla sua nuova vita, fin quando la coppia, non ha deciso di adottare un cucciolo di quattro mesi, di nome Maverick, che ha avuto il potere di cambiare, letteralmente, la vita del povero Charlie.

Molto più di un’amicizia

Quando Maverick è rrivato nella sua nuova casa i rapporti tra i due cani non sono stati subito cordiali e felici. Come succede spesso quando c’è un nuovo arrivo in famiglia, che sia questo un altro cane o un gatto, c’è bisogno di tempo. Ed è proprio il fattore tempo che ha permesso a Maverick di conquistare la fiducia di Charlie e di potersi offrire come sua guida, prestandogli la vista che purtroppo Charlie non ha più la fortuna di avere. Maverick è un cane guida eccezionale, premuroso nei confronti del suo nuovo amico al quale spiana la strada e indica gli eventuali ostacoli.

I proprietari, felici di aver saputo cambiare la vita al loro anziano cane, ormai disabile, hanno iniziato a documentare questa storia di grande amicizia - e mutuo soccorso, potremmo dire - su Instagram, raggiungendo i 100 mila follower, curiosi di conoscere tutti i dettagli di questa speciale amicizia. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Charlie And Maverick (@charlieandmav) on