News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cagnolina ritrova il fratello smarrito un metro e mezzo sotto terra

Cane incastrato sotto terra © Facebook @ Sarah McLellan‎

Scomparso da casa per 5 giorni, Ralph è un cane bassotto che è stato trovato, ancora vivo, bloccato in una tana per conigli. Il suo ritrovamento ha portato un sospiro di sollievo alla sua famiglia che da giorni lo cercava.
 

Di Claudia Scarciolla, 26 mar 2019

Invane le ricerche della famiglia di Ralph che per giorni l’ha cercato. Probabilmente, scappato mentre rincorreva un coniglio (suo sport preferito) Ralph da buon cane bassotto da ricerca si è forse inaspettatamente ritrovato incastrato nella buca della sua preda, dalla quale non è più riuscito a venire fuori. 

Salvato grazie al fiuto di sua sorella

Se non fosse stato per sua sorella Edie, sarebbe stato difficile ritrovare Ralph che non era poi troppo lontano da casa, ma completamente interrato non riusciva ad abbaiare o a dar dimostrazione della sua presenza in quel luogo. 

Infatti, è stato grazie al fiuto canino di sua sorella, che Raplh è stato ritrovato. Giunta sul luogo, la piccola bassotta ha iniziato a muovere la terra liberando il musetto di suo fratello che, spaventatissimo e, ancora non completamente capace di uscire dalla tana, era certamente felice di vedere una presenza amica. 

Così, udendo i guaiti e i vari movimenti che entrambi i cani facevano a pochi metri di distanza dalla casa dei Mclellan, il marito di Sarah recandosi sul posto ha potuto constatare con i suoi stessi occhi che in quel sito vi era un cane sotterrato, il suo, che da giorni aveva cercato invano per la zona.

Prima con le mani e poi con l’aiuto di una pala il proprietario di Ralph ha impiegato due ore esatte per poter liberare il suo amico a quattro zampe da quel bizzarro nascondiglio. Sporco di terra e con le unghie delle zampe rovinate per aver scavato in cerca della sua libertà, affamato, ormai libero, Ralph ha fatto i suoi bisogni sotto un albero lì vicino e ha iniziato subito a scodinzolare, felice del suo salvataggio e di questa sua unica avventura. I proprietari sperano che abbia finalmente imparato la lezione e che da ora in poi faccia più attenzione durante gli inseguimenti delle sue prede preferite, i conigli.