News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Il cane che legge il futuro nella sfera di cristallo

cane che guarda nella sfera di cristallo © Reddit @SmallRubyTouringHat

Un cane vede il riflesso della strada nella sfera di cristallo della sua padrona appassionata di divinazione. Lo scatto diventa virale perché sembra leggere il futuro.

Di Nina Segatori, 27 mar 2019

Può un cane predire il futuro? Ovviamente no, ma quello ritratto in alcuni scatti pubblicati su Reddit sembra riuscirci. L'effetto ottico è incredibile, perché l'animale, che guarda intensamente nella sfera di cristallo della sua padrona appassionata di divinazione, in realtà sta fissando il riflesso della strada nel vetro. Così il risultato è quello di un mago a 4 zampe, che scruta il futuro, in cerca di risposte. Le fotografie hanno conquistato tutti e trasformato il cane in un meme divertente e mistico.

Il cane mago

Anche se le foto sembrano dimostrare il contrario, non siamo di fronte a un novello Mago Otelma in versione canina, ma solo a una serie di coincidenze che, davanti all'obiettivo, diventano perfettamente combinate. Così, quello che ne viene fuori è l'immagine di un cane intento a fissare all'interno di una sfera di cristallo, quasi come fosse pronto a predire il futuro.

Negli scatti l'animale poggia delicatamente la zampa sulla palla di vetro e la guarda intensamente come se volesse leggerne le immagini che vede. Chiaramente non si tratta di premonizioni o segnali mistici, ma solo il riflesso della strada attraverso la finestra e il cristallo.

La spiegazione

A spiegare cosa stia davvero guardando il cane è la padrona: «il mio cane può vedere sul marciapiede il riflesso della mia sfera di cristallo, quindi osserva le persone e le auto, ma sembra che stia vedendo il futuro.» Gli scatti, però, sono diventati comunque ben presto virali, suscitando la tentazione di creare dei meme ad hoc.

Il più facile è l'accostamento con il maghetto Harry Potter, ma non sono mancati tanti altri commenti divertenti. Non manca chi davvero crede che il cane possa vedere il futuro, ma in realtà sono molto più numerosi coloro a cui le immagini hanno strappato una risata.