News :
wamiz-v3_1

I numeri dell'abbandono in Italia 😭

Pubblicità

Il salvataggio di un gatto ha causato non pochi guai (Video)

Gatto su un palo della luce
© Twitter @SteveLindsayCBS

Un gesto di cuore che ha salvato un gatto bloccato su un palo della luce da giorni ha portato il dipendente dell’azienda Verizon ad avere seri problemi con il suo datore di lavoro.

Di Claudia Scarciolla Pubblicato il 27 mar 2019

Dopo la storia del pilota che ha salvato un cane vedendolo da 300 metri d'altezza, l’eroe della vicenda di oggi si chiama Maurice German, un dipendente della società Verizon, leader nel campo delle telecomunicazioni wireless statunitensi. L’uomo, stava svolgendo un lavoro a Port Richmond, in Pennsylvania, quando il fatto è accaduto.

Alcuni abitanti del quartiere gli hanno chiesto di metter in salvo la micia Principessa Momma, Maurice non ci ha pensato due volte e si è subito messo all’opera, compiendo un eroico salvataggio a cui i proprietari della gatta e tutti i vicini gli sono stati grati. 

Momma è salva!

Nulla di strano, dunque, Maurice ha dato prova del sua grande generosità salvando Momma che era sul palo della luce già da alcuni giorni, nell'indifferenza generale dei vari enti quali il soccorso animali, i vigili del fuoco, che gli stessi proprietari del gatto hanno tentato da giorni di contattare. 

Purtroppo, però, questo gesto compiuto con l’attrezzatura da lavoro non è piaciuto ai capi dello stesso Maurice che, dopo la visione del video fatto da uno dei vicini lì presente e poi pubblicato su Twitter dal report Philly Steve Lindsay CBS, hanno deciso di sospendere il loro dipendente non giustificando l’atto disinteressato che l’uomo aveva compiuto senza pensare alla sua stessa incolumità e a quella dei presenti. 

La reazione del web

Grazie ai tanti post che si sono stretti attorno all’appello di Maurice che, online, ha chiesto ai tanti utenti di diffondere il suo video a supporto della sua ingiustizia subita, la sua storia è diventata virale e generato tanta solidarietà nei confronti di quest'uomo che ha creduto solo di fare la cosa giusta

Su GoFundMe è stato aperto un conto come ringraziamento per la sua generosa azione. Le donazioni hanno superato le aspettative e sono ancora molte le persone che commosse dall’evento continuano ad inviare denaro per contribuire a questa causa.