News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Il destino di Belle, la cagnolina infestata dalle zecche

Cane ricoperto dalle zecche © Facebook @ clawsouthafrica

Messa in salvo da un rifugio in Sud Africa, Belle, questo il suo nome, pareva avere un grave problema cutaneo ma non era affatto così. Ecco come è cambiato il suo destino.
 

Di Claudia Scarciolla, 28 mar 2019

Soccorsa dal CLAW (Community Led Animal Welfare) di Johannesburg, Sud Africa, il povero cane era davvero in uno stato pietoso. Belle, un meticcio incrocio tra un Labrador e un cane da caccia era stata portata via dalla sua vecchia casa in cui una famiglia molto negligente era solita prendersi cura di lei.

All’arrivo nel rifugio del CLAW era letteralmente sommersa dalle zecche, che invadevano, come mai visto prima, tutto il corpo. Gli ospiti parassiti erano su di lei già da tempo, tanto che la povera cagnolina presentava una forte anemia e febbre. Era quasi sul punto di morire se non fosse stato per i volontari che hanno fatto di tutto per poterla salvare.

Una situazione critica, di massima urgenza

Giunta presso il team medico del rifugio, Belle era in una condizione così critica che i medici non hanno potuto fare altro che somministrarle degli antiparassitari nella speranza che facessero effetto. Infatti, le zecche erano così tante da aver fatto perdere al cane già troppo sangue per rischiare di poterle togliere una ad una, come è solita la prassi in questi casi. Il trattamento intensivo era d’obbligo per salvarle la vita.

E così è stato: qualche giorno dopo, grazie alle cure date, le zecche hanno iniziato piano piano a staccarsi dando la possibilità ai medici di poter curare le infezioni cutanee che avevano generato sulla pelle della povera Belle, la quale era anche malnutrita, tanto da dover esser sottoposta ad una dieta speciale a base di vitamine. Il tempo ha poi fatto il resto: Belle si è completamente ripresa e la sua storia è diventata virale

Nessuna richiesta d'adozione

Purtroppo però, nonostante la sua storia fosse stata diffusa in tutto il mondo, quasi nessuno ne aveva fatto richiesta di adozione, così Belle trascorreva le sue giornate felici e spensierate ancora nel rifugio del CLAW.

Fin quando un giorno è arrivata una richiesta di adozione da parte di Hannah Claire van Collier che, incontrando dal vivo il cane, ne è rimasta subito innamorata. La cosa è risultata reciproca e ora Belle vive con lei nella sua nuova casa circondata da cure e tanto, tantissimo amore. La sua è una vera e propria storia lieto fine. Grande Belle!