News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

PubblicitĂ 

Questa ragazza ha deciso di far qualcosa per salvare la vita dei cani

donna con un cane anziano
© Facebook @Debora Rizzo

Una volontaria italiana ha deciso di fare una cosa bellissima per gli animali: adotta i cani anziani dai canili, per non farli morire lì dentro da soli e senza amore. 

Di Nina Segatori , 29 mar 2019

Debora Rizzo è una donna che ama gli animali e che ha pensato di mettere a disposizione la sua generosità per i cani più anziani: li adotta dai canili per non farli morire lì e regalargli un periodo di gioia. Un gesto che ha commosso gli animi di tutti e che dimostra la grande empatia che Debora è capace di provare, ma soprattutto la sua straordinaria generosità.

La storia di Debora

Debora ha 30 anni e ama moltissimo gli animali. Invece, però, di adottare dei cuccioli ha deciso di fare molto di più per i cani sfortunati: prendere con sé quelli più anziani. Sono questi, infatti, i più bistrattati, quelli che nessuno adotta mai e che le famiglie non scelgono quando vogliono un animale. Il loro destino è quello di morire in canile, senza l'amore di un padrone e dopo aver passato tutta la vita in solitudine.

Ma grazie a Debora molti di loro hanno avuto una possibilità per essere felici, almeno nell'ultimo periodo della loro vita. «Li vedi invecchiare dentro i box, spesso morire nel canile. E io non ce la faccio a sopportarlo. Così, quando posso, li porto a casa» - ha raccontato. 

Tutti i cani di Debora

Le adozioni di Debora sono inziate con Nike, una cagnolona di 14 anni che era molto malata e che aveva solo un mese di vita.

Poi c'è stato Nonno Lupo, un cane di 20 anni che con lei ha ritrovato la gioia di vivere e ha vissuto un altro anno e mezzo. Era entrato da cucciolo nel canile e aveva vissuto tutta la sua vita lì. Ormai aveva perso le speranze di essere adottato e si stava lasciando morire.

Ora Debora ha due cani, Hill di 11 anni e Aurora di 14. La sua non è una scelta facile, perché perdere un animale è sempre doloroso, anche se si è passato poco tempo con lui. Ma vedere la felicità nei loro occhi anziani è una gioia che la ripaga di tutto.