News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Dopo 5 abbandoni, cane sordo comunica con il linguaggio dei segni

cane con muso bicolore © Facebook @Ivor the Deaf Dog's Fun Page

Ivor, è un dolcissimo cane sordo di soli 10 mesi, che è statoabbandonato da 5 famiglie prima di trovare la persona che ha deciso di tenerlo con sé per sempre.

Di Nina Segatori, 29 mar 2019

Adottare un cane è una grande responsabilità, soprattutto se ha una patologia dalla nascita. Come Ivor, un cucciolo di 10 mesi sordo, che è stato rifiutato da ben cinque famiglie prima di trovare un padrone che lo amasse così com'è. Nessuna ragione può giustificare un tale trattamento come quello riservato a questo cucciolotto, ma per fortuna c'è qualcuno che l'ha adottato e che per lui ha fatto anche molto di più.

La storia di Ivor

Ivor è un cucciolo di 10 mesi che ha perso l'udito alla nascita. Per questo è completamente sordo e nessuno lo voleva. Ben cinque famiglie dopo averlo adottato l'hanno abbandonato e riportato in canile, pensando che fosse troppo impegnativo, ma Ivor aveva solo bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lui con pazienza.

Fortunatamente, alla fine ha trovato Ellie Bromilow, che l'ha preso con sé. La ragazza, vedendo che il cagnolone sapeva già alcuni comandi primari, ha deciso di continuare il lavoro fatto dai volontari insegnandogli i comandi con il linguaggio dei segni.

Il linguaggio dei segni

Dopotutto, se funziona per gli umani, perché non andava bene anche per i cani? I volontari del rifugio avevano già insegnato ad Ivor i comandi come "seduto" e "vieni" ed Ellie ha pensato di continuare con "a terra", "fermo" e persino "rotola". Un lavoro riuscito grazie alla grande pazienza della donna, ma anche alla straordinaria intelligenza del cane che, nonostante fosse sordo, aveva gli altri sensi molto sviluppati, compreso l'olfatto. Così Ellie ha deciso di stimolarlo proprio con i giochi olfattivi e il trucco ha funzionato, permettendogli di imparare tutti i segni necessari a renderlo un cane ubbidiente.

Nonostante il suo problema la sua nuova padrona ha sempre chiaccherato molto con Ivor e lui ha imparato a scondinzolare felice come se davvero potesse sentirla.

 

...when you have been busy hosting relatives all day.. and then they go back home..... (missed my mid-day snooze i did)

Posted by Ivor the Deaf Dog's Fun Page on Thursday, December 27, 2018
 

.... time to wake up! Bake Off Finale!

Posted by Ivor the Deaf Dog's Fun Page on Tuesday, October 30, 2018