Vede dei bambini correre verso il mare e urla quando vede le loro mani

Grazie ad un post facebook, due donne filippine, raccontano il salvataggio di un micio dalle acque gelide del mare.
Di
Pubblicato il 01/04/19, 09:15, aggiornato il 19/12/19, 16:46
È successo tutto alla luce del sole. Il 16 Marzo scorso, due abitanti del posto, mentre prendono il sole sulle spiagge da sogno filippine, si ritrovano ad assistere ad una scena a dir poco raccapricciante.
Una scena che gela il sangue
Caroline Claire Grasland e sua sorella, al momento dell’accaduto si trovavano sulla spiaggia di San Narciso nella provincia di Zambales, nelle Filippine. Proprio mentre si rilassavano sotto i raggi del sole, vedono un gruppo di bambini giocare animatamente sulla sabbia.
Di colpo però, prima che potessero capire cosa stesse succedendo, le due donne vedono i bambini dirigersi verso le acque fredde del Mar Cinese Meridionale. Inizialmente credevano giocassero con dei granchi ma, ben presto, si rendono conto che i bambini avevano appena gettato due cuccioli di gatto, in mare.
Presa dallo spavento, la sorella di Caroline decide di buttarsi in mare alla ricerca dei mici ma purtroppo, riesce a salvarne solo uno.
Ancora con la schiuma alla bocca, le due sorelle decidono di portare via con sé il gattino di meno di un mese, per provare a curarlo. «Ho subito preso il gattino e l'ho lasciato riposare», ha raccontato Caroline, «L'abbiamo portato a casa. Ed ora è in buone mani». Il gattino, infatti, nelle foto seguenti, risulta ormai sano e in piena forma.
Una lezione per quei bambini
Caroline però, non vuole tacere sull’accaduto e decide di condividere sui social sia il racconto che la foto dei bambini, con la speranza che i genitori possano insegnare ai loro figli cosa è giusto e cosa meno.
In un miscuglio tra inglese e filippino, la donna racconta di aver domandato loro le ragioni che li hanno spinti ad affogare i mici ed i bambini hanno risposto che «i gattini ci avevano graffiati».
Graffio o non graffio, nessun animale merita di essere maltrattato. «Sono animali domestici, dovrebbero essere amati ... non essere uccisi», continua infatti Caroline.
Per il micio salvato quindi, tutto è bene quel che finisce bene ma, di certo, non si sono fatte attendere le reazioni degli utenti Facebook. Più di 50 mila reazioni e 21 mila condivisioni, infatti, hanno reso questo racconto virale e chissà, forse sarà d’insegnamento per tutti i lettori.
We planned to go for a swim today, may mga batang pumunta near the shore with their hands holding 2 kittens. Nagulat...
Posted by Caroline Claire Grasland on Saturday, March 16, 2019
-
Le notizie dal mondo dei petUscire con il cane in zona rossa e arancione: è permesso?
-
Le notizie dal mondo dei petChihuahua, Barboncini e Maltesi: allevamento lager ceppo di Brucellosi
-
Le notizie dal mondo dei petGattino bloccato sul balcone chiede aiuto: la scena è sconcertante
-
Le notizie dal mondo dei petGattino orfano trova un amico speciale e simile a lui