News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Husky scompare per giorni: una telecamera mostra cosa fa veramente

un husky nella foresta davanti a un lago © Facebook @Rachel Howatt

Un husky scompare senza lasciare traccia nella foresta a dicembre, ma una telecamera registra casualmente la sua piccola avventura. 

Di Nina Segatori, 1 apr 2019

La straordinaria storia di un Husky di nome Koda inizia a fine dicembre nelle fredde foreste di Manitoba, in Canada. Quando improvvisamente scompare senza lasciare traccia nella foresta, la proprietaria la cerca e, vedendo le registrazioni di una videocamera di sicurezza, scopre che aveva trovato un amico speciale.

L'avventura di Koda

Quando Koda era sparita, Rachel Howatt, la padrona, l'aveva cercata dappertutto, fino a che la cagnolona non aveva fatto ritorno a casa spontaneamente. Alla ragazza, però, era venuto in mente che il suo vicino di casa aveva installato una telecamera di sorveglianza nei sentieri della foresta e, sperando di saperne di più su cosa aveva fatto il cane in quei giorni, ha deciso di dare un'occhiata al filmato. Fortunatamente la cagnolona appariva più volte nel video, ma la cosa sorprendente è che non era affatto da sola.

Un'amicizia inaspettata

Quello che appare nel video è che con lei c'era un cervo adulto. Per un'intera serata, i due hanno trascorso il tempo a giocare e a socializzare e nel filmato pare abbiano passato più di 12 ore insieme.

Anche se la donna spera ora che la sua Koda non scappi di nuovo, sa che potrebbe accadere ancora una volta, ma questa volta non è preoccupata: «Gli Husky hanno uno spirito libero pronunciato. Non sono sorpresa che Koda abbia provato a fare una nuova amicizia», ha raccontato. Forse la cagnolona tornerà presto a visitare il suo nuovo amico e la cosa non potrebbe rendere più felici entrambi.

 

Remember when I posted that Koda our little renegade husky was missing around Christmas time for a number of days? I...

Posted by Rachel Howatt on Friday, March 1, 2019