L'amore non fa distinzioni di razza. A dimostrarlo ancora una volta è il mondo animale, con una storia incredibile. Un gatto femmina ha adottato otto cuccioli di riccio che erano rimasti orfani e gli addetti dello zoo dove vivevano gli animali avevano provato a nutrirli. Questi, però, si rifiutavano di mangiare. Fino a quando non hanno incontrato mamma gatto, che con il suo amore li ha presi sotto la sua "zampa"protettiva e li ha adottati come fossero dei gattini.
I cuccioli orfani
I poveri piccoli ricci avevano perso la mamma, finita sotto le lame di un tagliaerba. I cuccioli erano così tristi tanto che, nonostante gli operatori dello zoo Vladivostok (Russia), in cui erano ospitati gli animaletti, si fossero impegnati a nutrirli con siringhe e biberon, loro si rifiutavano di mangiare.
Dopo due giorni di rifiuto totale la loro salute stava velocemente peggiorando e non gli rimaneva ancora molto da vivere: presto sarebbero morti di fame. Allora gli addetti hanno avuto un'idea alternativa: trovare una nuova mamma ai ricci.
Mamma gatta
Il primo pensiero è andato subito alla gatta Musya, una micetta ospite della struttura che aveva ancora latte e che già in passato aveva sfamato dei gattini randagi. Il primo incontro è stato commovente: i ricci sono corsi subito dalla nuova mamma e lei li ha accolti come fossero figli suoi.
Nel momento in cui la gatta è stata messa accanto ai piccoli senza troppa esitazione sia i cuccioli che il felino hanno capito quello di cui avevano bisogno: formare un'insolita nuova famiglia. Grazie a Musya i ricci si sono salvati ed ora crescono forti e in salute.