News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Un Caracal star del web grazie alle sue orecchie (Video)

caracal con orecchie piumate
© Instagram @ Sauvage_caracal_cattery

Una femmina di Caracal è diventata star del web in Russia dopo una serie di post pubblicati su Twitter. Godetevi le immagini di questo meraviglioso gattone.

Di Anna Paola Bellini , 6 apr 2019

Da qualche giorno in Russia è nata una nuova star del web. Il suo nome è Nochka ed è un gatto molto particolare. I suoi video e le sue foto stanno facendo davvero impazzire tutti. E siamo sicuri che le sue immagini non potranno lasciare inosservati neanche voi lettori!

Nochka: gattone star del web

Nochka, è un esemplare femmina di Caracal (o Lince del deserto) che si è fatta strada in internet grazie alle sue orecchie incredibili. Un video pubblicato sull'account Instagram dell'allevamento privato Sauvage_caracal_cattery (in Russia) in cui Nochka gioca con una banana ha avuto più di 150.000 visualizzazioni. In particolare, ad attirare i followers sono le particolari orecchie dell’animale, in cui i pennacchi sono particolarmente lunghi. 

Le orecchie del Caracal 

Il Caracal è un esemplare appartenente alla famiglia del gatto selvatico. Il suo nome deriva dal turco karakulak, il cui significato è “orecchio nero”. Anche in India e Pakistan il suo nome ha un legame con le sue grandi orecchie che sono per questa lince del deserto uno strumento prezioso per localizzare la preda a lunghe distanze.

Secondo una leggenda questo gattone sarebbe il frutto di un amore proibito e improbabile tra un puma e una lince, dal quale avrebbe ereditato i simpatici pennacchi che ornano le sue orecchie. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Питомник Каракалов (@sauvage_caracal_cattery) on

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Питомник Каракалов (@sauvage_caracal_cattery) on

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Питомник Каракалов (@sauvage_caracal_cattery) on