News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Una donna promette una ricompensa da sogno per chi ritrova i suoi cani

cartello-ricompensa-per-cane-perso © Facebook @Katy Mercer

In Inghilterra una donna offre una ricompensa molto generosa per chi ritrova i sono cani chihuahua (che hanno problemi di salute), che le sono stati rubati. 

Di Nina Segatori, 2 apr 2019

La polizia di Leicestershire è alla ricerca dei ladri di chihuahua che stanno facendo sparire tantissimi esemplari negli ultimi tempi. Tra cui quelli di Katy Mercer, una donna del posto che ha denunciato la scomparsa delle sue amate cucciole e offerto una lauta ricompensa per chi riuscisse a ritrovarli.

La scomparsa dei cani

Era un normale mercoledì sera nel parcheggio di Sainsbury a Hinckley's Crescent, quando Katy ha parcheggiato la sua auto per fermarsi a fare un po' di shopping. Aveva lasciato i chihuahua all'interno dell'abitacolo e nel giro di poco più di un'ora i cani erano spariti. «Ho parcheggiato e ho lasciato i cani nell'auto -  ha raccontato - Ho i vetri oscurati nella mia macchina in modo da non poter vedere all'interno.»

La donna è tornata alla macchina verso le 19 e, solo dopo aver guidato fino a casa, si è accorta che i suoi cani non c'erano. Immediata la reazione incredula, ma anche disperata per Kat, che non può avere bambini e quei cani erano praticamente come figli.

Una questione urgente

Putroppo la questione è piuttosto grave e richiede una certa urgenza nell'essere risolta, perché gli animali hanno esigenze mediche speciali. «Doris ha bisogno delle sue medicine e di un controllo costante o potrebbe morire. Dinky, che ha quattro anni, ha problemi alle zampe e non può camminare troppo. Ho uno zaino speciale per portarla con me.» Ora la polizia sta indagando su come i cani siano scomparsi, ipotizzando anche che sia stata Katy a perderli senza accorgensene, ma l'ipotesi più probabile rimane il furto.

Intanto la donna ha pensato di offrire una ricompensa di 1000 sterline a chi riuscisse a ritrovare le sue adorate cagnoline, aggiungendo che non denuncerà i rapitori, l'unica cosa che le importa è ritrovarle. Per questo ha anche creato una pagina Facebook. La vicenda insegna che è sempre bene non lasciare i propri cani in auto, per moltissime ragioni.