Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

Un lupo mannaro riconosciuto come gatto? Ecco il Lykoi!

lykoi-cat-con-scatole-di-cioccolatini cat-wow
© Instagram @nevada_lykoi

Ebbene sì, la razza felina Lykoi che possiede i tratti simili a quelli del lupo mannaro, da oggi è a tutti gli effetti un gatto domestico.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 02/04/19, 11:59, aggiornato il 19/12/19, 16:46

A causa di una mutazione genetica naturale, il Lykoi possiede un aspetto quasi fiabesco e soprannaturale. Da cucciolo, somiglia ad un qualsiasi gatto domestico, dopo circa due settimane però, i gattini iniziano a perdere la maggior parte dei peli. 

In età adulta dunque, presenta peli scarsi intorno a muso, naso e orecchie e un manto rado, definito ROAN, unico nel suo genere. Somiglia molto al pelo dell’opossum poiché è per lo più nero, ma si possono notare delle sfumature grigie e bianche, quasi brizzolate. Inoltre, le sue caratteristiche fisiche fanno si che, una volta raggiunta l’età adulta, questa razza perde tutti i peli durante la muta. Il manto poi, puo’ ricrescere più sano e forte di prima oppure rimanere calvo
Tutti questi particolari, gli occhi estremamente gialli e dal taglio misterioso, quasi a mandorla, ci hanno portato a paragonarlo ad un gatto lupo. Il nome stesso “Lykoi”, proviene dal greco e significa proprio “lupo”. 

Origini del Lykoi cat

Alcuni esemplari di gatto lupo, vennero avvistati per la prima volta negli Stati Uniti, più precisamente in Virginia e Tennessee nel 2010. Nel 2014 invece, si ha il primo esemplare di Lykoi cat proprio in Italia, a Brescia.

Venne ufficialmente riconosciuto dal LOOF il 1 gennaio 2017.
Ad oggi, esistono solo 25 allevamenti riconosciuti di Lykoi, di cui solo 4 sono in Europa. Ciò lascia ben capire che il prezzo di questo micio è abbastanza elevato.

Carattere del Lykoi cat

Anche se il suo aspetto è molto simile a quello un lupo mannaro, potrebbe indurci a credere che abbia un carattere aggressivo, si tratta di un felino domestico estremamente socievole, affettuoso e giocherellone.
Si adatta a diversi stili di vita e non ama stare da solo, preferendo sempre la compagnia del suo umano. È molto intelligente, quindi vi divertirete ad insegnargli a stare su due zampe, a fare i bisogni nel water e saltare nei cerchi!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Allearz Savannahs & Werecats (@nevada_lykoi) on

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Allearz Savannahs & Werecats (@nevada_lykoi) on

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Allearz Savannahs & Werecats (@nevada_lykoi) on