Cani, cani e ancora…cani! Piccoli, grandi, grassi, magri, per il terzo anno consecutivo la Wamiz Run è tornata a far parlare di sé questa domenica 31 marzo. Con il sostegno di Jardiland, FRONTLINE PET CARE, Purina Proplan® e Assuropoil più di 1500 cani (700 dei quali hanno partecipato alla marcia e alla corsa canina) si sono dati appuntamento per questa nuova edizione dell’evento canino più atteso di sempre.
La canicross all’evento Wamiz Run 2019
L’evento è cominciato con una canicross (corsa di 6 km) in cui cane e padrone hanno corso insieme nella meravigliosa cornice del bosco di Vincennes, nella capitale francese.

Non appena è stato dato il via, il terreno ha tremato sotto le zampe dei cani! La corsa è stata vinta dal campione del mondo del canicross Antony Le Moigne, che ha completato il percorso in 18 minuti e 56 secondi raggiungendo una velocità di 22,20 km/h! Un ottimo tempo che ha motivato gli altri candidati.
Compliementi a tutti i partecipanti per l’impegno e la sopportazione del sole che ha picchiato tutto il giorno.
La marcia solidale
Nel pomeriggio, l’evento è proseguito con una marcia cane-padrone molto speciale. I partecipanti hanno passeggiato in compagnia del loro fedele compagno a quattro zampe per 4 km. Grazie a loro sono stati raccolti 4000 euro per contribuire alla formazione dei cani guida per i non vedenti.

Ma non è tutto! Gli sponsor sostenitori dell’evento hanno permesso di raccogliere altri 7500 euro per la stessa causa.
Una marcia simbolica
Wamiz e l’associaizone del cani guida di Parigi hanno organizzato anche una marcia con gli occhi bendati per permettere ai proprietari di cani di rendersi conto dei problemi quotidiani che devono affrontare le persone affette da disabilità visive.
Un villaggio Dog Friendly
Al di là dei percorsi sportivi, è stato consacrato un intero villaggio alla cura di Fido e al suo benessere. In tale zona è stato possibile assistere a dimostrazioni di sport canini (dog dancing, agility,ecc.), incontrare i sostenitori dell’evento, un'equipe di osteopati canini, atelier di primo soccorso per cani, uno stand di truccatori per i più piccoli e un caricaturista.

©Wamiz
Tra diverse animazioni, tanti cani e tanta gioia la giornata è volata. Appuntamento all’anno prossimo con una nuova ed esaltante edizione della Wamiz Run: la corsa dove è il vostro cane a farvi uscire!