News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Aiuta la gatta a partorire ma urla alla nascita dell'ultimo cucciolo

gattini cuccioli e gatto a due teste
© Facebook @Jodi Waite

Una gatta ha partorito 7 cuccioli, ma l'ultimo è nato con una patologia rarissima: il micetto ha due teste ed è uno dei pochi casi al mondo.

Di Nina Segatori, 3 apr 2019

La gatta Nala, adottata da Jodi Waite e la sua famiglia, ha messo al mondo una cucciolata, ma tutti sono rimasti sorpresi quando hanno guardato attentamente l'ultimo micetto. Il piccolo, infatti, è nato con una caratteristica rarissima, che ha lasciato tutti senza parole: due teste. L'animale ha un corpo normalissimo, ma ha due visi attaccati uno all'altro.

Una nascita incredibile

Per diverse settimane, Jodi Waite e la sua famiglia hanno atteso con impazienza che la loro gatta Nala desse alla luce i gattini che aspettava. Quando finalmente è arrivato il grande giorno, tutti si erano preparati ad accogliere con amore i nuovi arrivati e aiutare la mamma a metterli a mondo, ma soprattutto a riprendersi dopo il parto.

Inizialmente tutto procedeva bene, senza nessun imprevisto e i primi sei cuccioli sono nati senza problemi. Ma quando è arrivato il turno del del settimo cucciolo, il parto è diventato complicato.

Una buona ragione

Il motivo è stato presto svelato, la situazione si faceva difficile perché il gattino aveva due teste. Quando mamma gatta è riuscita a partorire anche l'ultimo figlioletto la famiglia ha deciso di chiamarlo Miracle. Purtroppo il piccolo miracolo è vissuto solo tre giorni, il tempo necessario per ricevere tutto l'amore del mondo nonostante la sua strana particolarità fisica.

A raccontare i particolari più incredibili, proprio Jodi a CTV News: «era bellissima e poteva miagolare con entrambe le bocche allo stesso tempo». Una storia difficile da credere se non fosse testimoniata da alcuni scatti pubblicati sul profilo social della proprietaria.

Una malattia rara

Incuriosita da questa vicenda, Jodi ha iniziato a cercare qualcosa online che potesse spiegare come fosse possibile una nasciata del genere, scoprendo così che Miracle aveva una rara mutazione genetica.

I gatti con questo tipo di malattia sono chiamati Janus - patologia che prende il nome dal dio romano Giano, rappresentato con due facce. Alcuni gatti Janus possono vivere fino a 15 anni, ma la maggior parte di loro non sopravvive a lungo, a causa dei problemi di salute associati alla malformazione.

 

Hi everyone we would like to welcome our new addition to our family. Nala (Mumma) had 8 kittens on the 24th and we have...

Posted by Jodi Waite on Tuesday, March 26, 2019