News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

La trasformazione del pelo argentato di questi adorabili gattini

4-mici-tra-le-braccia-del-veterinario cat-happy
© Facebook @Chatons Orphelins Montréal

Non appena arrivati al pronto soccorso, questi quattro cuccioli di gatto erano interamente ricoperti da un folto pelo argentato. Col tempo però, le sfumature sono cambiate e diventate tabby.

Di Coryse Farina , 3 apr 2019

Circa due mesi fa, al pronto soccorso veterinario di Montreal, in Canada, arrivano quattro piccoli gattini in pessime condizioni. Anche la salute della mamma gatta era precaria, quindi tutti i veterinari del centro, non esitarono un attimo a prendere in cura gli esemplari.

Le condizioni di salute 

La mamma gatta, chiamata successivamente Milkie, era in pessimo stato. I veterinari, hanno infatti scoperto che era già malata durante la gravidanza e il parto non ha fatto altro che aggravare le sue condizioni. I gattini infatti, sono nati febbrili e sottopeso, ed erano ricoperti da un pelo grigio argenteo, invece del normale mantello felino.

Dato che Milkie non poteva prendersi cura dei suoi cuccioli, il personale del centro COM (Chatons Orphelins de Montréal) prese le redini della situazione, curando e nutrendo con latte artificiale i mici tutto il giorno. «Ero felice di vedere che i micetti prendevano peso e diventavano sempre più attivi col passare del tempo» racconta Dorothee, una delle volontarie del centro.

«Una volta recuperate le forze, Milkie è tornata dai suoi cuccioli ma non ha accettato di buon grado i micetti. Avendo anch'essa solo 8 mesi, è troppo piccola per potersi occupare di loro e preferisce ricevere attenzioni piuttosto che darle. Per tale ragione il centro tiene i piccoli separati da lei. Ogni volta che mi avvicino però, Mikie fa le fusa, segno che è molto felice e riconoscente. Adesso, non aspetta altro che essere adottata ed amata dai nuovi padroni» conclude Dorothee.

La metamorfosi del pelo

A mano a mano che i gattini crescevano e diventavano più sani e forti, anche il mantello prendeva sembianze diverse. Se prima erano a tinta unita, color argento, adesso sono degli incantevoli mici tabby. Ad oggi, Annabelle, Jules e Dodo, possiedono un folto pelo tabby mentre il quarto cucciolo, Remi, ha una pelliccia bianca e grigia.
I gattini hanno ormai 9 settimane, sono in piena salute ed acquisiscono peso giorno dopo giorno.
Ben presto, saranno pronti a lasciare il centro e raggiungere un amorevole famiglia adottiva

 

Des nouvelles des 4 bébés de Milkie: Dodotte, Jules, Rémi et Annabelle, 6 semaines passées. Les bebes sont malades, ils...

Posted by Chatons Orphelins Montréal - COM - Réseau d'entraide, sauvetages, adoptions on Tuesday, March 19, 2019
 

Des nouvelles de Milkie, 8 mois, notre maman allaitante. Mauvaise nouvelle, la petite Milkie a été remise avec ses...

Posted by Chatons Orphelins Montréal - COM - Réseau d'entraide, sauvetages, adoptions on Sunday, February 17, 2019
 

Des nouvelles de Dodotte, 4 semaines passées, un des bebes de Milkie. Depuis que les bebes ont 2 semaines, ils ne sont...

Posted by Chatons Orphelins Montréal - COM - Réseau d'entraide, sauvetages, adoptions on Monday, February 25, 2019