Nel febbraio 2019, al pronto soccorso veterinario di Montreal, in Canada, arrivano quattro piccoli gattini in pessime condizioni.
Anche la salute della mamma gatta era precaria, quindi tutti i veterinari del centro, non esitarono un attimo a prendere in cura gli esemplari.
Le condizioni di salute
La mamma gatta, chiamata successivamente Milkie, era in pessimo stato. I veterinari, hanno infatti scoperto che era già malata durante la gravidanza e il parto non ha fatto altro che aggravare le sue condizioni. I gattini infatti, sono nati febbrili e sottopeso ed erano ricoperti da un pelo grigio argenteo, invece del normale mantello felino.
Dato che Milkie non poteva prendersi cura dei suoi cuccioli, il personale del centro COM (Chatons Orphelins de Montréal) prese le redini della situazione, curando e nutrendo con latte artificiale i mici tutto il giorno.
«Una volta recuperate le forze, Milkie è tornata dai suoi cuccioli ma non ha accettato di buon grado i micetti. Avendo anch'essa solo 8 mesi, è troppo piccola per potersi occupare di loro e preferisce ricevere attenzioni piuttosto che darle. Per tale ragione il centro tiene i piccoli separati da lei. Ogni volta che mi avvicino però, Milkie fa le fusa, segno che è molto felice e riconoscente. Adesso, non aspetta altro che essere adottata e amata dai nuovi padroni», conclude Dorothee.
La metamorfosi del pelo
A mano a mano che i gattini crescevano e diventavano più sani e forti, anche il mantello prendeva sembianze diverse. Se prima erano a tinta unita, color argento, adesso sono degli incantevoli mici tabby.
A 9 settimane, Annabelle, Jules e Dodo, possedevano già un folto pelo tabby mentre il quarto cucciolo, Remi, aveva una pelliccia bianca e grigia.
Leggi anche: