Pubblicità

cane in penombra di notte

Perché li fissava di notte?

© Youtube @Terrifive

Il cane li fissa di notte: la ragione è straziante (Video)

Di Nina Segatori Giornalista | Autore

Pubblicato il aggiornato il

I proprietari di un cane adottato in un rifugio hanno notato che l'animale li fissa durante la notte. Quando hanno scoperto il motivo sono rimasti senza parole.

Quella che è accaduta ai proprietari di un cane abbandonato è una storia tristissima, che ha colpito gli animi di tutti.

Una famiglia ha deciso di adottare un animale da un rifugio, ma quando lo hanno portato a casa, hanno notato che la notte il cucciolo si fermava davanti alla porta della loro camera a fissarli e la mattina dopo lo ritrovavano nella stessa posizione.

Quanto dorme un cane? I benefici del sonno di Fido

La strana storia

Per trovare il cane ideale, una famiglia ha deciso di andare in un rifugio per adottarne uno. Lì hanno incontratro un adorabile Golden Retriever e hanno deciso di prenderlo con loro.

L'arrivo a casa è andato benissimo e il cane sembrava amare la sua nuova vita, era affettuoso e giocherellone. Aveva, però, una strana abitudine.

Un cane che non dorme mai

Ogni notte, quando i suoi padroni andavano a letto, il cane rimaneva davanti alla porta della loro camera a guardarli. Non ci sarebbe niente di strano se non fosse che il cane era ancora lì la mattina dopo al risveglio. Una strana abitudine che si ripeteva ogni giorno e che ha cominciato a preoccupare i padroni.

Hanno così deciso di parlane con il veterinario che, dopo aver fatto tutte le analisi del caso, ha stabilito che il cane era perfettamente sano e che non sapeva dare una spiegazione a quel modo di fare così insolito.

La triste spiegazione

Per saperne di più, quindi, la famiglia ha deciso di andare al rifugio dove aveva adottato il cane per parlare di questa abitudine con loro. Lì la coppia ha trovato una risposta che mai si sarebbe immaginata: il cane prima di essere abbandonato era stato drogato.

Una notte, l'ex proprietario del cane lo aveva stordito per renderlo incosciente e l'animale si era poi svegliato al rifugio da solo. Da quel giorno, ha paura di dormire perché non vuole essere di nuovo abbandonato.

Ecco la cuccia che aiuterà Fido a dormire bene!

Sconvolta da questa storia, la famiglia ha deciso di far capire al loro cane che non lo abbandoneranno mai, posizionando la cuccetta proprio accanto al loro letto. E dopo pochi giorni, è accaduto il miracolo: il cane ha cominciato a dormire, tranquillo.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?