News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Il cane li fissa di notte: la ragione è terribile (Video)

cane in penombra di notte
© Youtube @Terrifive

I proprietari di un cane adottato in un rifugio hanno notato che l'animale li fissa durante la notte. Quando hanno scoperto la triste motivazione sono rimasti senza parole.

Di Nina Segatori, 17 lug 2019

Quella che è accaduta ai proprietari di un cane abbandonato è una storia tristissima, che ha colpito gli animi di tutti. Una famiglia ha deciso di adottare un animale da un rifugio, ma quando lo hanno portato a casa, hanno notato che la notte il cucciolo si fermava davanti alla porta della loro camera a fissarli e la mattina dopo lo ritrovavano nella stessa posizione.

Dopo essersi accertati insieme al veterinario che lo strano atteggiamento non dipendesse da problemi di salute, i due sono andati al rifugio per saperne di più. Lì hanno fatto una tristissima scoperta: il cane aveva paura di addormentarsi perché quando è stato abbandonato, l'hanno drogato e al suo risveglio si è ritrovato da solo. Così gli era rimasto il trauma e non voleva più dormire.

La strana storia

Per trovare il cane ideale, una famiglia ha deciso di andare in un rifugio per adottarne uno. Lì hanno incontratro un adorabile Golden Retriever e hanno deciso di prenderlo con loro. L'arrivo a casa è andato benissimo e il cane sembrava amare la sua nuova vita, era affettuoso e giocherellone. Aveva, però, una strana abitudine.

Un cane che non dorme mai

Ogni notte, quando i suoi padroni andavano a letto, il cane rimaneva davanti alla porta della loro camera a guardarli. Non ci sarebbe niente di strano se non fosse che il cane era ancora lì la mattina dopo al risveglio. Una strana abitudine che si ripeteva ogni giorno e che ha cominciato a preoccupare i padroni.

Hanno così deciso di parlane con il veterinario che, dopo aver fatto tutte le analisi del caso, ha stabilito che il cane era perfettamente sano e che non sapeva dare una spiegazione a quel modo di fare così insolito.

La triste spiegazione

Per saperne di più, quindi, la famiglia ha deciso di andare al rifugio dove avevano adottato il cane per parlare di questa abitudine con loro. Lì la coppia ha trovato una risposta che mai si sarebbe immaginata: il cane prima di essere abbandonato era stato drogato.

Una notte, l'ex proprietario del cane lo aveva stordito per renderlo incosciente e l'animale si era poi svegliato al rifugio da solo. Da quel giorno, ha paura di dormire perché non vuole essere di nuovo abbandonato.

Sconvolta da questa storia, la famiglia ha deciso di far capire al loro cane che non lo abbandoneranno mai, posizionando la cuccetta proprio accanto al loro letto. E dopo pochi giorni, è accaduto il miracolo: il cane ha cominciato a dormire, tranquillo.