Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Un uomo abbandona il suo anziano gatto con una scusa ridicola

gatto nero e cesta cat-sad
© Facebook @Tierheim Solingen

Un uomo ha abbandonato in un rifugio il suo gatto di 15 anni per un motivo futile che ha fatto infuriare attivisti e internauti. Ecco il perché di questo triste abbandono.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 05/04/19, 11:20, aggiornato il 19/12/19, 16:46

I volontari del rifugio Solingen, in Germania sono rimasti scioccati e inorriditi dall'assurda motivazione che ha spinto un uomo ad abbandonare da loro il suo gatto, ormai molto anziano. Il tizio ha una nuova compagna, che non vuole il felino in casa. Così, a rimetterci è proprio l'animale, che 15enne e pieno di problemi di salute tipici della sua età, non riesce a reagire come dovrebbe.

L'abbandono

Gli attivisti per i diritti degli animali di Solingen sono furiosi perché un uomo ha abbandonato il suo gatto di 15 anni un motivo ridicolo. Ci sono molte ragioni per cui le persone decidono di dare via i loro animali domestici, ma quella di quest'uomo ha davvero passato ogni limite di decenza.

Il gatto si chiama Tom e per 15 anni ha condiviso la sua vita con il padrone e sua moglie, ma poi improvvisamente quest'ultima è morta. L'uomo si è rifatto una vita con una nuova partner, che però Tom proprio non lo sopportava. Così, per salvare il nuovo rapporto, l'uomo ha deciso di dare via l'animale. 

Il post di protesta

I volontari del rifugio in cui Tom è stato lasciato sono rimasti sconvolti quando hanno sentito l'assurda motivazione, considerando che l'animale non sta bene e ha bisogno di farmaci per la tiroide. Inoltre è molto spaventato dal nuovo ambiente e non riesce ad ambientarsi.

In un post su Facebook, che finora è stato commentato e condiviso ben 2000 volte, gli addetti del rifugio hanno manifestato il loro disappunto: «ancora una volta, siamo sbalorditi da un simile comportamento umano. Un animale è un essere senziente e non un oggetto che quando non piace più si può buttare via. Sfortunatamente, ci sono ancora molti individui che sono interessati solo a se stessi e alla propria felicità».

Fortunatamente per lui l'uomo che ha abbandonato Tom è rimasto anonimo, vista l'ondata di indignazione che si è scatenata in seguito al post. La buona notizia, però, è che il gatto ha già trovato una nuova famiglia con cui vivere e condividere gli ultimi anni della sua vita. Forza Tom!

 

Update 03.04.2019 ❤ Tom hat ein tolles Zuhause bei ganz lieben Menschen gefunden ❤? Wir möchten uns ganz herzlich bei...

Posted by Tierheim Solingen on Monday, March 25, 2019