News :
wamiz-v3_1

Pubblicità

Salvano un cane affamato. La trasformazione meraviglia il web

Cane-magrissimo-profilo
© Facebook @Takis Shelter non profit organisation

Lena, una cagnolina gravemente sottopeso, aveva bisogno d’aiuto. Per fortuna, dei volontari l’hanno tolta dalla strada e nutrita. La trasformazione è straordinaria.

Di Coryse Farina Pubblicato il 08 apr 2019

Si chiama Lena, la cagnolina randagia che, gravemente denutrita e spaventata, ha scaldato anche i cuori più duri.
È stato un volontario del rifugio Takis Shelter a Creta, in Grecia, a trovarla sola e abbandonata tra le strade della città. La cagnolina sfinita e debilitata, si trovava tra i cassonetti della spazzatura, quasi morta per la fame

L’uomo non ha esitato un attimo a decidere di portarla al rifugio ma, la cagnolina era troppo spaventata per lasciarsi toccare. Il volontario ha dunque provato, a poco a poco, a guadagnarsi la fiducia di Lena.
Armatosi di grande pazienza, lascia che la cagnolina si avvicini a lui, per poi portarla grazie ad una corda, fino al rifugio.

Un nuova vita per Lena

Arrivato al rifugio, il cane era spaventato e diffidente. I volontari lo hanno allora lasciato in un angolo a riposare, in modo che si abituasse alla presenza di tutte quelle nuove persone e che, soprattutto si rendesse conto che nessuno più le avrebbe fatto del male. 
I veterinari l’hanno poi nutrita e, a poco a poco, Lena si è fatta coraggio ed ha capito di non essere in pericolo.
In pochi giorni, Lena ha nuovamente preso peso e col tempo ha capito di potersi fidare dell’uomo.

Il rifugio, quindi, non esita a condividere questo magnifico lieto fine sui social, guadagnandosi migliaia di commenti e reazioni dagli utenti che, entusiasti si sono congratulati per l’ottimo lavoro svolto. «Si vede che ora i suoi occhi brillano d’amore e fiducia», scrive Jo Saxton; «Ha capito che le avete salvato la vita. Grazie Takis Shelter per aver preso in cura un altro animale della strada!», commenta Julie Bee.
Insomma, un lieto fine degno di essere condiviso ovunque. 

 

LENA !! she is happy ..she was free all day in the shelter and she follow me all the time!! she loves me !! and i love her too!! she is not aggressive anymore!! when i go home she is sleeping in her private area ! h LENA είναι χαρούμενη , είναι ελεύθερη με όλα τα σκυλιά όλη την ημέρα και με ακόλουθη όπου και αν πάω ! είναι χαρούμενη ! όταν φεύγω κοιματε στο χώρο της για την ασφάλεια της !

Posted by Takis Shelter non profit organisation on Friday, March 25, 2016