News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cane e cucciolo abbandonati in auto: la polizia evita una tragedia

poliziotti in strada
© Twitter @Policia Madrid

Un cane e il suo cucciolo, molto denutriti ed esausti, sono stati ritrovati in un veicolo parcheggiato a Madrid. Il loro proprietario non è stato ancora trovato. 

Di Anna Paola Bellini , 7 apr 2019

Erano le due del pomeriggio quando un paio di agenti della Polizia Municipale del distretto di Usera (Madrid) hanno notato la presenza di due cani di razze potenzialmente pericolose all'interno di un veicolo completamente chiuso e parcheggiato nel quartiere di San Fermín. Il proprietario è ancora ricercato come presunto colpevole di maltrattamento di animali.

Kongo e il suo cucciolo in pericolo

Quando hanno notato questa macchina, gli agenti hanno effettuato una pattuglia preventiva nell'area di riferimento. L’auto, con i finestrini chiusi, conteneva un cane adulto di nome Kongo, un incrocio tra un Amstaff e un Dogo Argentino. E, accanto a lui, il suo cucciolo di pochissimi mesi di vita.

cane in auto
Kongo è stato trovato insieme al suo cucciolo in condizioni pietose.© Twitter @Policia Madrid

Le condizioni dei due cani

I cani erano nella parte posteriore della macchina, entrambi molto magri, affamati e disidratati, immersi nei loro escrementi. I vicini hanno assicurato alla polizia che questi cani erano stati lì per diversi giorni, in auto e senza ventilazione, nella calura del giorno e nel freddo della notte.

Gli agenti hanno chiamato l'Unità Ambientale della Polizia Municipale, che ha verificato attraverso il chip il proprietario degli animali, ma non è stato ancora possibile localizzarlo. Immediatamente, gli animali sono stati trasferiti al servizio veterinario di emergenza di Madrid.

In questo momento, gli agenti della suddetta Unità stanno conducendo un'indagine per reato di maltrattamento animale.