Gatta sparita per 9 anni torna a casa per un ultimo addio

È la storia incredibile di Babsy, la gatta nera e bianca che viene ritrovata dopo ben 9 anni, giusto per dare un ultimo saluto alla sua famiglia.
Di
Pubblicato il 08/04/19, 17:18, aggiornato il 19/12/19, 16:46
Si chiama Babsy la gatta di 20 anni ritrovata a circa 8 chilometri da casa, dopo ben 9 anni di vagabondaggio. Ormai anziana e completamente cieca, viene portata in salvo dal RSPCA Rescue Center (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals), un ente di beneficenza che opera nel Galles e in Inghilterra con lo scopo di aiutare, guarire e salvare animali maltrattati o abbandonati per strada.
Babsy torna dalla famiglia
Nessuno sa cosa Babsy abbia fatto per 9 lunghi anni, quello che è certo però è che l’addetta al ritrovamento di animali del centro di soccorso, Gemma Cooper, non riusciva a credere ai suoi occhi.
Inserendo il codice del microchip e le caratteristiche di Babsy sul database dei felini del centro, è riuscita a identificare la gatta. Grazie alle informazioni presenti, in men che non si dica e con molta facilità, è riuscita a risalire al vecchio padrone della gatta.
A ricevere la telefonata fortunata è stato Mike Marshall. L’uomo aveva ormai da tempo perso tutte le speranze quindi, non può che rimanere letteralmente spiazzato e sorpreso dal ritrovamento. Senza esitare un attimo, sfreccia verso il centro di soccorso animale che ospita Babsy e, dopo tanto tempo, ritrova la sua fidata micia.
L'incontro tra Babsy e il suo padrone
L’incontro è estremamente emozionante sia per i protagonisti della vicenda che per tutti i presenti. La gatta, infatti, riconosce immediatamente l’uomo e inizia a fare le fusa con entusiasmo. Mike, commosso, la prende tra le braccia e la coccola amorevolmente.
Purtroppo però, le condizioni del felino erano molto gravi. A nulla sono servite le visite veterinarie che Mike ha insistito a farle fare e, poco tempo dopo, i medici gli hanno consigliato di fare l’eutanasia. Anche se il ricongiungimento è durato poco, Babsy ha comunque avuto la fortuna di salutare ancora una volta chi l’ha amata per tanto tempo.
Sniff ?? - this is an emotional one. But a story that really shows the importance of microchipping. This is the story...
Posted by RSPCA Cymru on Monday, March 25, 2019
-
Le notizie dal mondo dei petKona, la cagnolina che adotta gattini (Video)Le notizie dal mondo dei petBuzzy, il cane sbranato dai suoi simili, è stato salvato dall’OIPALe notizie dal mondo dei petBatman esiste, ma ha quattro zampeLe notizie dal mondo dei petPitbull rubato 8 anni fa: la svolta per la famiglia