News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Le storie dei due cani che hanno vegliato i padroni morti (Video)

cani neri a confronto © Facebook @Tara Green - Org. Italiana Tutela Animali e Ricerca Ambientale - @Martha Idalia Zamora Quiroz

Sia in Messico che ad Arezzo due cani hanno assistito per ore la salma del padrone morto. Le loro storie commoventi hanno fatto il giro del mondo.

Di Nina Segatori, 9 apr 2019

Vengono dal Messico e da Arezzo le storie di due cani che hanno assistito la salma di due uomini deceduti, fino all'arrivo dei soccorsi. Il primo animale è il cane (adesso adottato dal governatore di Montemorelos), che è rimasto a vegliare il cadavere di un uomo; il secondo è stato accanto al padrone morto, probabilmente per un malore mentre passeggiava nelle campagne fiorentine, per tutta la notte. 

Il cane di Montemorelos

A Montemorelos un cane ha fatto un gesto incredibile: assistere il cadavere di un uomo investito da un treno. In un video ripreso da un testimone, che è stato pubblicato su Facebook, si vede il cane raggomitolato accanto al corpo del padrone, il 57enne Víctor Reyna Vázquez, forse ubriaco. Probabilmente a causa dell'alcool, l'uomo non si è accorto di un treno che passava proprio nel momento in cui lui era sui binari.

In attesa della conferma da parte delle autorità si continua ad indagare, ma quello che ha lasciato tutti senza parole è stato proprio il cane, che ha vegliato l'uomo fino a quando i soccorsi non hanno coperto la salma con un telo. La sua dolcezza ha commosso l'intera comunità, persino il governatore del posto, che ha deciso di adottare il cane.

Il cane di Arezzo

Stessa cosa è successa ad Arezzo, dove un cagnolone ha vegliato per una notte intera il padrone, morto probabilmente a causa di un malore. Il 67enne aveva adottato l'animale qualche anno prima e come ogni domenica lo stava portando da alcuni parenti nell'Aretino. Mentre passeggiavano nelle campagne di Loro Ciuffenna, l'uomo si è accasciato a terra e non si è mai più ripreso.

Il cane è rimasto accanto a lui fino a quando i soccorsi, allarmati dai parenti dell'uomo che non lo vedevano rientrare, hanno avvistato il corpo e l'animale grazie all'aiuto di un drone. Ora il cane è stato riconsegnato alla sua famiglia, ma il suo gesto è valso più di mille parole.

 

EL GOBERNADOR SE HARA CARGO DEL PERRO Q ESTUVO CON SU DUEÑO HASTA EL ULTIMO MOMENTO....

Posted by Martha Idalia Zamora Quiroz on Thursday, April 4, 2019
 

Quasi 9.700 chilometri di distanza, ma un unico sentimento: la fedeltà oltre la morte. 2 posti e 2 vicende che...

Posted by Tara Green - Org. Italiana Tutela Animali e Ricerca Ambientale on Saturday, April 6, 2019