News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Nala, la gatta che gira il mondo in bici

gatto sulla bicicletta
© Instagram @1bike1world

Nala è una gatta randagia che ora gira il mondo in bicicletta da quando un ciclista l'ha incontrata per la sua strada. I due sono diventati migliori amici e condividono tante avventure.

Di Nina Segatori, 10 apr 2019

Nala e Dean Nicholson sono inseparabili. Da quando l'uomo, un ciclista che all'età di 31 anni è partito alla scoperta del mondo con la sua bici, l'ha incontrata sul suo cammino, è stato amore a prima vista.

Ora i due viaggiano insieme, grazie ad un cestino speciale che Dean ha montato sulla sua bicicletta proprio per trasportare Nala. Le loro avventure hanno fatto il giro del web, grazie alle foto pubblicate dal ragazzo su Instagram.

Un incontro speciale

Partito da Dunbar, in Scozia, Dean ha attraversato molti paesi in sella alla sua bici: da Newcastle, fino ad Amsterdam per poi girare il Belgio, la Svizzera e l'Italia. Dopo la volta della Croazia è arrivato in Bosnia, dove ha incontrato la gattina

«Stavo salendo su una collina ripida con la musica nelle cuffie quando ho sentito un miagolio disperato alle mie spalle - ha raccontato - sono sceso dalla mia bici per accarezzarla e da allora lei non mi ha più lasciato». Il loro è stato un colpo di fulmine, tanto che Dean ha deciso di prenderla con sé nonostante viaggiasse in bicicletta. «All'inizio non avevo intenzione di portarla con me, ma mi sono innamorato e non potevo sopportare di lasciarla lì da sola», ha spiegato.

Una bici per due

Per poter portare con sé Nala in giro per il mondo, Dean ha modificato la sua bici, una Trek 920, aggiungendo un cestino speciale, per lei. Un'impresa non facile, ma non impossibile, come ha raccontato il ciclista: «l'ho fatta visitare dal veterinario, le ho preso un collare e richiesto il passaporto per portarla ovunque con me. Nala adora viaggiare ed è super rilassata, ma non le piace affatto l’acciottolato: quando ci passiamo sopra, salta fuori dal cestino e si arrampica sulle mie spalle».

Ora la coppia si trova a Santorini, in Grecia, e la pagina Instagram che racconta le loro avventure attraverso foto e video ha già raggiunto 320 mila followers curiosi di vedere il prossimo luogo che Nala toccherà con le sue zampette. «Tutti l'adorano e si stupiscono quando la vedono sbucare fuori dal cestino della bici e chiedono sempre di poterle scattare delle foto». Dean ha anche pensato ad una raccolta fondi per poter pagare i prossimi viaggi e le spese veterinarie della sua amica a 4 zampe.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by 1bike1world (@1bike1world) on

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by 1bike1world (@1bike1world) on