News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐢🐢🐢

PubblicitΓ 

Queste foto di cani che acchiappano le crocchette ti lasceranno a bocca aperta!

cane-con-bocca-aperta-e-bocconcino © Facebook @Vieler Photography

Chi non ha mai provato a lanciare in aria un bocconcino prelibato con la speranza che il cane lo afferri al volo? Ecco che le facce buffe dei nostri amici diventano un vero e proprio progetto fotografico.

Di Coryse Farina, 11 apr 2019

L’idea nasce in Germania. Il fotografo e appassionato di animali Christian Vieler, dopo aver notato quanto fossero buffe le facce dei cani mentre cercano di afferrare un bocconcino in aria, decide di scattare delle foto. Col tempo, diventa un vero e proprio progetto fotografico e nel 2013 nasce Dogs Catching Treats (Cani che acchiappano le crocchette, ndr).

La musa ispiratrice

Ad ispirare le fotografie di Christian Vieler è proprio il suo cane Lotte. Un Labrador dolce e giocherellone che si è divertito a farsi fotografare. L’uomo, dopo aver comprato una nuova macchina fotografica, ha deciso di testarla proprio con Lotte e il risultato è stato eccezionale.
Il connubio tra i due ha dato dell’incredibile. Lotte non può che essere entusiasta nel ricevere tutti quei bocconcini, mentre Christian, si esercita nel realizzare gli scatti più belli.

Il progetto continua

Una volta trovata l’idea, Christian non si ferma più e va alla ricerca di altri cani e immagini da scattare. Non fa distinzioni sulle razze perché tutti i cani sono belli ma, di certo, ha qualche preferenza per i Basset Hounds, i Barboncini ed i Bovari del Bernese.
In ogni foto descrive quanto sia divertente avere un cane e come, anche il momento dello spuntino, può dar vita ad attimi di grande divertimento.

Ogni cane ha una reazione propria e diversa dagli altri. Alcuni sono divertiti, altri confusi, altri ancora spaventati dal bocconcino ma, globalmente, una volta assaporato ne vanno matti. Inoltre, non tutti i cani sono riusciti a prendere il bocconcino mentre ancora era in aria e forse, proprio le loro facce sono quelle più divertenti.

Il libro

Tutte queste foto, sono poi state riunite in un unico libro intitolato Treat. Questo volume, sappiamo senz’altro che sarà un bestseller per tutti gli amanti dei cani.

 

Please give a warm welcome to Heinrich πŸ˜ƒ

Posted by Vieler Photography on Monday, April 1, 2019
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Christian Vieler (@vieler.photography) on

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Christian Vieler (@vieler.photography) on

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Christian Vieler (@vieler.photography) on

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Christian Vieler (@vieler.photography) on

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Christian Vieler (@vieler.photography) on

 

Eiki did it in Bern πŸ˜ƒ #flatcoatedretriever

Posted by Vieler Photography on Tuesday, March 26, 2019
 

Napoleon ❀️ Tomorrow I will have a look at some treat grabbers in Bern, Switzerland πŸ˜ƒ

Posted by Vieler Photography on Tuesday, March 19, 2019
 

Amica πŸ˜ƒ #rhodesianridgeback

Posted by Vieler Photography on Sunday, March 24, 2019
 

Lenny πŸ™†πŸ»‍♂️

Posted by Vieler Photography on Wednesday, March 6, 2019