News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Taxi Dog, la terribile moda dei cani da soma

cani da soma in cina © Facebook @Francois Riggi

In Cina si è fatta strada una moda tutta nuova e terribile: quella dei Taxi Dog, dove i cani vengono utilizzati per trainare slitte e carretti al servizio di cittadini e turisti.

Di Nina Segatori, 12 apr 2019

Non c'è fine al mattrattamento degli animali in Cina, dove la vita di cani e gatti vale poco più di niente. L'ultima trovata è quella dei Taxi Dog, carretti e slitte trainate dai cani per il divertimento dei turisti. Una moda terribile che pare stia spopolando, lasciando i poveri amici a 4 zampe senza forze e stremati dalla fatica. Non esistono leggi che possano tutelarli da questa pratica e gli animalisti si ribellano.

I Taxi Dog

Così come in altri paesi esistono i taxi, in Cina è boom di Taxi Dog, mezzi trainati dai cani utilizzati come asini da soma, per portare in giro i cittadini, ma principalmente i turisti. Gli animali vengono usati per trascinare dei carretti come fossero un'attrazione, senza considerare la fatica e tutto il dolore che provano facendo uno sforzo del genere.

Non solo riportano profonde ferite causate dalle redini, ma sono anche costretti a subire l'umilazione di venire agghindati come fossero degli addobbi natalizi, con fiocchi e nastrini colorati. Inoltre, a volte vengono addirittura utilizzati per trainare carri pieni di spesa, pesantissimi.

La triste sorte dei cani da soma

Quella dei taxi dog è una moda terribile che si sta facendo strada anche grazie all'entusiasmo di alcuni turisti che pagano per farsi trasportare in giro per la città. I cani vengono mal nutriti e costretti a lavorare tutto il giorno e a volte si è anche assistito a scene terribili di collassi mortali.

E non è tutto: una volta sfruttati fino allo stremo, gli animali vengono abbandonati o mandati al macello per poter poi essere serviti come pietanze durante il Festival di Yulin. Un destino atroce per una serie di pratiche crudeli che i cani subiscono in Cina e alle quali ancora nessuna legge ha messo fine