News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Questo cucciolo di Shih Tzu dorme come un umano ed è adorabile!

cane-shih-tzu-dorme-pancia-in-su
© Facebook @Janess Cua

Questa volta è un cucciolo di Shih Tzu a far impazzire il web. Vi state chiedendo perché? Per la strana posizione che assume quando dorme!

Di Coryse Farina, 15 apr 2019

Le foto esilaranti di questo Shih Tzu ci arrivano dalle Filippine, più precisamente dalla città di San Pablo. Il cucciolo di Janess Cua si chiama Paningning: il nome proviene dal filippino “maningning” e significa brillante. È  stato scelto dalla padrona perché fa riferimento alla pancia del cane che, a differenza dei suoi fratellini, è completamente bianca.

Oltre a questa caratteristica fisica, quello che più fa impazzire gli utenti del web è il modo in cui dorme. Né rannicchiato, né su un lato, Paningning dorme completamente a pancia all’aria, una posizione alquanto bizzarra per i cani.

Proprio questa stranezza, porta Janess Cua a pubblicare una foto sul web. La donna voleva solo condividere la foto con i suoi amici e mai si sarebbe aspettata così tante visualizzazioni. 
Molti giornali, infatti, hanno parlato del piccolo Paningning rendendolo ancora più famoso.
Ad oggi le foto sono state viste e ricondivise da milioni di persone ed il piccolo Shih Tzu possiede anche una pagina Facebook @Team Paningning completamente dedicata a lui.

Ma perché il cane dorme a pancia all’aria?

Il modo in cui dormono gli animali, la dice lunga sul loro stato di salute. Se sono doloranti, feriti o malati, adotteranno le posizioni meno fastidiose possibili.
Per quanto riguarda Paningning invece, la posizione a pancia all'aria potrebbe voler dire che l’animale ha caldo e, così facendo, prova a regolare la sua temperatura corporea.

Trovandosi in un paese molto umido, è probabile che stia semplicemente cercando di raggiungere una temperatura consona. Alcune analisi Petbarn, sostengono infatti che «Lo strato di pelliccia sullo stomaco del cane è molto più sottile della pelliccia sul resto del corpo e, a differenza degli esseri umani, i cani hanno solo ghiandole sudoripare sulle zampe, quindi la loro pancia è un buon modo per raffreddarsi». 
Inoltre, la pancia degli animali, è solitamente l’organo più vulnerabile del corpo. Se un animale dorme in quella posizione significa che sa di essere completamente al sicuro e si fida dell’ambiente e di chi gli sta intorno

 

Good night 😴

Posted by Janess Cua on Saturday, March 30, 2019
 

Thank you @chiquitofriends and sir @nolmontalbo may gagamitin na po si Paningning pagka gising nya 😁❤️

Posted by Janess Cua on Monday, April 1, 2019
 

Tapos na ang photoshoot tigilan mo na ang pagpapa cute dyan 😂

Posted by Janess Cua on Wednesday, April 3, 2019
 

Thank you Greenwich pizza para po sa padala nyong libreng merienda 😁

Posted by The Real Paningning on Friday, April 5, 2019