News :
wamiz-v3_1

Pubblicità

La storia di questo cane ha commosso chiunque, ma era solo l’inizio (Video)

cane-bianco-in-piedi
© Facebook @Who Dumped Snoop the Staffy

Dopo il triste e crudele abbandono, la storia del piccolo Snoop ha fatto il giro del mondo e chiunque si è interessato alle sorti del cagnolino. Fino a quando non ha ritrovato la felicità.

Di Coryse Farina Pubblicato il 15 apr 2019

È accaduto tutto la vigilia di Natale quando, in Inghilterra, viene abbandonato un cane sul ciglio della strada. Fortunatamente nei giorni successivi, un uomo nota il cesto in cui il piccolo Snoop giaceva ormai infreddolito e addolorato, e decide di portarlo dal veterinario più vicino con la speranza di ritrovare la famiglia dell’animale.
Purtroppo però la Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals inglese, visionando le immagini delle telecamere presenti sul luogo del ritrovamento, assiste ad una scena straziante.

L’abbandono del piccolo Snoop

Dal video di sorveglianza, emergono dei dati agghiaccianti. Un’auto viene ripresa mentre si ferma in piena notte sul ciglio della strada. Dall'abitacolo, d’un tratto scende un uomo con un cesto e, all’interno c’era il piccolo Snoop. Senza ritegno, l’uomo toglie il collare all’animale e lo lascia in strada.

Notando il padrone allontanarsi, il piccolo Snoop gli corre incontro. Salta contro l’auto, abbaia e piange disperato, supplicandolo di non abbandonarlo lì al freddo ma, la crudeltà dell’uomo supera ogni limite. Senza voltarsi indietro, preme sull’acceleratore e va via. 

Una nuova vita per il cagnolino

Per fortuna, Snoop non è rimasto solo troppo tempo e l’intervento tempestivo dell’uomo che lo ha ritrovato, gli ha salvato la vita. Il cane è infatti stato portato in un rifugio per animali privato, in cui ha ricevuto le cure e l’amore di cui aveva bisogno. Il centro si è anche occupato di trovare una nuova famiglia per Snoop. Pubblicando la sua storia online, ha ricevuto migliaia di richieste di adozione, tra cui anche quelle di numerose star come Snoop Dog.

Il centro allora, si è preso tutto il tempo necessario per trovare la famiglia più adatta a Snoop. 
Tra le migliaia di richieste, il cane viene affidato a Laurence Quire. L'uomo, che vive nella regione rurale di Herefordshire in Inghilterra, lavora da casa quindi rimane tutto il giorno in compagnia del piccolo Snoop.

Col tempo, il cane ha riacquistato la fiducia negli umani ed è diventato molto affettuoso e giocherellone. Anche se non dimenticherà mai il momento del suo abbandono, si è preso una bella rivincita sulla vita!

 
Snoop update

🐶😍 We're ecstatic to announce that Snoop, the gorgeous Staffie who was abandoned by the roadside, has found a new home! He's living a life of luxury in his new Herefordshire pad, which has a large garden and is surrounded by fields to run and play in! Read more about Snoop's new life here: http://bit.ly/2VWHslL

Posted by RSPCA (England & Wales) on Tuesday, March 12, 2019