News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Presentato il nuovo cane di Striscia la Notizia 2019 (Video)

cane di striscia la notizia © VideoMediaset

Il 15 aprile 2019 a Striscia la notizia, l’inviato Edoardo Stoppa, presenta a pubblico e presentatori il nuovo cagnolino mascotte del programma. Scopriamo di più su questo dolce cagnolino. 

Di Anna Paola Bellini, 16 apr 2019

Lunedì 15 aprile 2019, Gerry Scotti e Michelle Hunziker, danno il cambio a Ficarra e Picone nella conduzione di Striscia la Notizia, ma non è solo questa la novità della puntata.

Durante la serata, infatti, è stata presentata anche la nuova mascotte di questo duo: una dolce cagnolina di 5 mesi salvata dalla strada a cui, dopo diverse discussioni (alcuni preferivano Iva, altri Like) è stato dato il nome di Flat – come Flat tax, restando in tema con l’aspetto satirico del programma. 

Che fine fanno i cani di Striscia la Notizia? 

È dal 1994 che sul bancone più famoso d’Italia si susseguono dei cuccioli di cane. Una volta che la mascotte cresce e la sua presenza all’interno dello studio non è più possibile - perché rischia di soffrire in uno spazio del genere - il cane viene adottato da una famiglia di cui si verificano le possibilità di mantenere e tenere l’animale in condizioni ottimali.

Durante il programma, infatti, non mancano dei momenti in cui vengono date notizie delle ex mascotte della trasmissione. 
Esemplare è rimasto il caso del cane Willy, che venne adottato dal conduttore Enzo Iacchetti.  

Flat proviene dal canile di Campobasso, in Molise, che si occupa di più di 300 esemplari.

Qualora foste interessati ad adottare, è possibile prendere contatto con l’associazione LEIDAA (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente) scrivendo all’indirizzo mail campobasso@leidaa.info