News :
wamiz-v3_1

I numeri dell'abbandono in Italia 😭

PubblicitĂ 

Quest'uomo aiuta i cani a trovare casa in un modo molto particolare

prima e dopo di cane tolettato
© Facebook @MarkTheDogGuy

Mark Imhof, un ex uomo d'affari, ha deciso di cambiare completamente la sua vita. La sua nuova missione è aiutare i nostri amici a quattro zampe. Questo parrucchiere professionista toeletta i cani per aiutarli a trovare casa.

Di Anna Paola Bellini Pubblicato il 20 apr 2019

L’aspetto trascurato di alcuni animali può, sfortunatamente, influire in maniera negativa sulla possibilità che questi vengano adottati. Ecco perché Mark, incoraggiato dalla sua fidanzata, visita i rifugi a New York e offre un servizio gratuito: lava e toeletta i cani che ne hanno bisogno. 

Come nasce questa vocazione? «La mia fidanzata – ha dichiarato Mark a The Dodo - non voleva che trovassi un altro lavoro senz'anima. Mi ha spronato a seguire la mia vocazione e ad impegnarmi per aiutare gli animali che amo infinitamente». 

L’inizio di questa vocazione

Tutto ebbe inizio quando Mark e la sua fidanzata adottarono due Pittbull in un canile. Guardandosi intorno, l’uomo si rese conto che i cani che si trovavano in questo luogo, avevano un aspetto malandato, il che avrebbe, secondo lui, influito negativamente sulla possibilità di adozione. Per questo motivo, si è proposto per fare quello che molto spesso, per problemi di tempo e fondi, non viene fatto: curare l’aspetto dei nostri amici a quattro zampe.

Con l'aiuto di Mark, i cani subiscono una straordinaria metamorfosi, aumentando così considerevolmente la possibilità di trovare una nuova famiglia amorevole.
Per Mark la ricompensa più grande è vedere i cani felici e puliti, ma soprattutto circondati da persone che sappiano come prendersene cura. 
Ecco di seguito qualche foto dei cambiamenti avvenuti grazie alle forbici di Mark.

 

Wreck It Ralph #54010 is dog #2 groomed by Dog Guy Foundation staff. Our goal is to groom and bathe all the dogs at...

Posted by Mark The Dog Guy on Tuesday, February 5, 2019
 

Can you recognize the dog on the left is the same dog on the right? Come to Manhattan ACC to adopt Shiney #54173, a...

Posted by Mark The Dog Guy on Wednesday, February 6, 2019
 

UPDATE: Charlie was rescued!!! Charlie #11757 is a senior small dog looking for his furever home at Manhattan ACC. This...

Posted by Mark The Dog Guy on Tuesday, November 7, 2017