News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Guarda dallo specchietto e urla: un Collie evita la tragedia (Video)

Auto-su-strada-innevata-e-cane © YouTube @ RM Videos

La donna dimentica il cane per strada. Quando fa manovra per andare via, grida dallo spavento. Se non fosse stato per il piccolo angelo custode, la scena si sarebbe trasformata in tragedia.

Di Coryse Farina, 17 apr 2019

Accade tutto  sulle strade innevate della città di Gaspé in Quebec, Canada. Le telecamere per strada riprendono tutta la scena. Pochi minuti prima, una donna si trova fuori con il suo piccolo Chihuahua che gioca allegramente con due cani, tra cui un cagnolino Border Collie. 
Quando è però ora di andare via la donna, che sicuramente era sovrappensiero, dimentica il Chihuahua per strada ed entra velocemente in auto.

Una tragedia scampata

Proprio quando preme sull'acceleratore, il Chihuahua, rendendosi conto che l’auto sta venendo verso di lui, inizia a correre. Purtroppo però, il pavimento innevato e le zampette piccole, gli impediscono di allontanarsi velocemente dall’auto.

Qualche secondo prima dello schianto però, l’amico Border Collie, come un angelo custode, si precipita sul cane e, afferrandolo per la collottola, lo porta via dalla traiettoria del SUV. 
Un vero e proprio salvataggio a tutti gli effetti che ha impedito che un sereno pomeriggio innevato, si trasformasse in tragedia.

La donna, che ne frattempo stava facendo retromarcia, non appena si ricorda del suo cucciolo, lancia un grido di spavento. Era convinta di averlo investito, «Ho visto qualcosa nel mio specchietto. Il mio primo pensiero è stato quello di aver schiacciato il cane», racconta la donna, ancora presa dall’emozione. Immediatamente scende dall’auto e tira un sospiro di sollievo quando li vede entrambi illesi. Corre incontro ai due cani e li riempie di coccole e ringraziamenti.

La tragedia è stata scampata ma, la donna, d’ora in poi, veglierà con più attenzione sul suo animale. Questa storia, non può che farci riflettere. Soprattutto per strada, è bene tenere sempre i cani al guinzaglio.