News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

PubblicitĂ 

Cavalier King Charles mangia 5 ovuli di eroina (Video)

radiografia di cane
© Instagram @7newssyd

Un Cavalier King Charles Spaniel ha ingurgitato cinque ovuli di eroina trovati in un parco. Dopo una serie di accertamenti, il cane è stato miracolosamente salvato grazie ad un medicinale per esseri umani.

Di Anna Paola Bellini, 20 apr 2019

Due residenti di Adelaide, Denis e Kathy Parslow, erano appena tornati a casa da una pigra giornata in spiaggia con il loro cucciolo Shelby quando hanno notato che il cane non sembrava essere particolarmente in forma. «Siamo andati in spiaggia quel giorno e stava bene», ricorda il signor Parslow. «Quando siamo tornati a casa non è saltato fuori dalla macchina e non era attivo come al solito». Qualche minuto dopo, lo stato di salute di Shelby ha cominciato a peggiorare mostrando chiari segni di malessere e vomitando in maniera incontrollabile.

A quel punto la coppia decide di portare il cane dal veterinario che non riesce ad individuare immediatamente la causa del problema. Una volta somministrati i farmaci antibiotici, lo specialista prescrive solo tanto riposo. 

La scoperta

I farmaci non sono riusciti a migliorare la salute di Shelby e le sue condizioni hanno continuato a peggiorare nelle ore successive, costringendo i suoi proprietari a riportarlo dal veterinario. Ancora incerto su ciò che stesse causando il malessere, dopo una serie di ulteriori accertamenti, lo specialista decide di operare.

Durante l’intervento, sono stati ritrovati nello stomaco del cane 5 ovuli di eroina, fortunatamente ancora integri, che stavano cominciando a perdere la sostanza poco alla volta. Una volta eliminati dal corpo i sacchettini, all’animale è stato somministrato un potente farmaco a base di naloxone cloridrato (principio attivo somministrato agli esseri umani per contrastare gli effetti di un sovradosaggio di farmaci oppioidi). Questo medicinale funziona negli esseri umani solo in alcuni casi.

Fortunatamente anche su Shelby l’effetto è stato positivo e il cane ha cominciato lentamente a rimettersi. Se gli ovuli si fossero rotti, la morte del cane sarebbe stata quasi certa. 
La coppia crede che il cane abbia trovato gli ovuli durante una precedente passeggiata al parco. «Aveva qualcosa nella bocca di abbastanza grande, così l'ho cercato di farglielo sputare, ma ha ingoiato tutto. ricorda Denis».

La polizia ha sequestrato la droga e le indagini sono in corso.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by 7NEWS Sydney (@7newssyd) on