News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Il cane non mangia: con una radiografia il veterinario capisce perché

cane a sinistra e foto di insulina a destra © Shutterstock

La storia di Rocco sembra uscita da un libro di fantascienza. Questo cagnolone ha rischiato davvero grosso. Vediamo nel dettaglio questa vicenda che ha lasciato di stucco persino il veterinario.

Di Anna Paola Bellini, 8 ott 2019

Rocco è un cane di razza Staffordshire Bull Terrier di quattro anni che vive in Scozia con la sua famiglia.

Un giorno, però, l’animale comincia a manifestare dei segnali di malessere: vomita spesso ed ha difficoltà ad alimentarsi. La situazione ha preoccupato immediatamente i suoi padroni che hanno deciso di portarlo dal veterinario

L’incredibile scoperta

Una volta raggiunta la Clinica più vicina, dopo aver visitato l’animale, lo specialista decide di sottoporlo ad una radiografia per cercare di identificare il problema. Una volta ottenuta la lastra, il veterinario non crede ai suoi occhi: Rocco ha un oggetto di forma rettangolare all’interno dell’intestino tenue.

Portato immediatamente in sala operatoria, l’animale subisce un intervento per recuperare l’oggetto in questione. Tutti restano sgomenti quando scoprono che si tratta di una cartuccia per Nintendo DS.

Questo ritrovamento, alquanto bizzarro, stupisce ancor più la famiglia del cane poiché non hanno questa console a casa loro e, quindi, neanche cartucce di questo tipo. Dato che Rocco era arrivato da qualche mese in questa nuova famiglia, probabilmente la cartuccia doveva trovarsi dentro di lui da molto tempo. Probabilmente datava della sua ultima famiglia di adozione! 

Grazie alla rapidità con cui i padroni si sono occupati dell’accaduto, Rocco è riuscito a salvarsi. Non appena ci si rende conto che il nostro animale domestico ha un problema è necessario rivolgersi immediatamente al veterinario!