News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cagnolina aspetta sempre nello stesso posto: una donna capisce perché

cane-sulla-strada-innevata © Facebook @Speranza Animal Rescue

Sola e abbandonata, questa cagnolina, era sempre seduta sulla panchina del parco, finché una donna decide di avvicinarsi. Quando scopre la verità, non può che rimanere inorridita.

Di Coryse Farina, 18 apr 2019

Accade tutto in Pennsylvania, negli Stati Uniti d’America. I passanti raccontano di aver visto una cagnolina dal pelo lungo, recarsi tutti i giorni in un parco ed aspettare il nulla, seduta su una panchina. Dato il freddo, molti di loro raccontano di aver tentato di avvicinarsi alla cagnolina per vedere se necessitasse di aiuto, ma prontamente, quest’ultima scappava impaurita.

La scena era sempre la stessa: tutti i giorni si sedeva su quella panchina e scappava al minimo avvicinamento, sembrava proprio che aspettasse l’arrivo di qualcuno. Tutto cambia quando qualcuno decide di chiamare finalmente i soccorsi. Il rifugio Speranza Animal Rescue, nomina quindi la volontaria Janine Guido, per occuparsi della faccenda.

Un salvataggio difficile

Come dal racconto dei passanti, anche alla vista di Janine, la cagnolina scappa spaventata. L’animale, preso dalla paura, faticava a cooperare e, anche davanti a dei deliziosi bocconcini di cibo, non voleva avvicinarsi.

Janine allora, decide di prendersi del tempo ed approcciare il cane cautamente. Giorno dopo giorno quindi, si reca nel parco e cerca di conquistarsi la fiducia della cagnolina. Dopo qualche tempo, il cane, capendo le buone intenzioni di Janine, decide di lasciarsi fare.

Le condizioni di Carla

Janine, dopo aver conquistato la fiducia dell’animale, decide di portarla immediatamente da un veterinario. La cagnolina, chiamata poi Carla, venne sottoposta a tutte le visite necessarie e si scoprì che, oltre ad essere gravemente sottopeso, aveva circa 10 anni.

Secondo il veterinario, Carla era stata abbandonata proprio in quel parco, per questa ragione, aspettava lì, il ritorno della sua famiglia. Purtroppo però, nessuno è mai tornato. Nonostante l’esperienza traumatica dell’abbandono, Carla oggi, non può che essere felice. Janine, infatti, si è preoccupata di trovarle una famiglia pronta ad adottarla. Ha una casa, degli umani che si prendono cura di lei, e dei nuovi amici con cui passeggiare quotidianamente. Un felice epilogo per una cagnolina che merita questo ed altro.

 

Dumped dog in Mechanicsburg update...

Posted by Speranza Animal Rescue on Thursday, January 18, 2018