News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Seppelliscono il cane morto, ma poco dopo lo rivedono

cane sdraiato a terra © Pixabay

Due donne anziane seppelliscono in giardino il loro cane di 18 anni che non dava più segni di vita. Dopo qualche tempo scoprono una situazione inaspettata.

Di Nina Segatori, 19 apr 2019

In Russia due donne hanno dato l'ultimo saluto al loro cagnolone Dik, ormai molto anziano, che giaceva a terra senza vita in casa loro. Dopo aver fatto vari tentativi per rianimarlo, tutti senza buon esito, hanno deciso di fare una buca in giardino e seppellirlo là. Ma il cane, in realtà, non era morto ed è riuscito a liberarsi. Quando hanno visto la sua foto su internet, nel profilo di un rifugio per animali che ne proponeva l'adozione, non potevano credere ai loro occhi.

Il cane morto

La vicenda è accaduta nel villaggio di Novonikolsk, nella Russia orientale. Le due donne erano uscite e quando sono rientrate a casa si sono accorte che Dik era accasciato a terra. Hanno provato subito a rianimarlo, ma dopo vari inutili tentativi davvero pensavano che fosse morto. Così, hanno scavato una buca e l'hanno seppellito in giardino. Un momento per loro dolorosissimo, visto che amavano molto il loro cagnolone.

La sorpresa

In realtà, però Dik non era morto. Il cane si è svegliato poco dopo essere stato sepolto vivo, ma fortunatamente è riuscito a scavare la terra e liberarsi perché la buca non era molto profonda. Debole e spaventato si è incamminato per la strada più vicina ed è stato avvistato da un passante che lo ha portato in un rifugio per animali abbandonati.

I volontari hanno pensato di pubblicare una sua foto sui social network, per fare in modo che venisse adottato ed è stato a quel punto che le due donne hanno fatto una scoperta incredibile: Dik era vivo! La famiglia si è riunita, con grande stupore di tutti e la loro storia ha fatto il giro del mondo.