TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Il gatto senza naso che lotta per la vita (Video)

gatto nato senza naso cat-wow
© Facebook @Fuzzy Texan Animal Rescue

Un gattino nato senza naso si è dimostrato più forte di quello che si potesse immaginare e ogni giorno lotta per vivere. La sua storia ha commosso tutti.

Di Nina Segatori , 23 apr 2019

Voldemort è un gattino molto speciale. Venuto al mondo con una serie di malformazioni e unico sopravvissuto dopo aver perso il fratellino, continua a lottare per vivere e ogni giorno dimostra che la forza di volontà aiuta a superare qualunque difficoltà.

Il gatto senza naso

Voldy è un gatto nato senza naso, con il labbro leporino e una malformazione al palato. I volontari deI Fuzzy Texan Animal Rescue lo hanno accolto e lo curano per riuscire a regalargli una vita, quella che invece ha perso il fratellino nato con lui, venuto a mancare dopo pochi minuti dalla nascita.

A raccontare la sua storia è Rachel, una volontaria del rifugio: «ha una fessura nella parte anteriore del suo palato duro ed il labbro leporino unilaterale. E come se non bastasse è nato senza un naso funzionale e molto probabilmente non ha neanche l'occhio destro».

La rinascita di Voldy

Ogni giorno è una sfida contro la morte e Rachel lo sa bene, visto che dal primo giorno lo assiste senza lasciarlo solo neppure un minuto e lo nutre con un tubicino che arriva direttamente all'esofago. «Continuavo a ripetermi, se sopravvive per le prime 24 ore, sarò più fiduciosa. Poi è diventato se vivrà una settimana, sono sicura che ce la farà», racconta. Un micetto dalla forza incredibile, ma anche dal caratterino piuttosto deciso: «se sono in ritardo anche solo di un paio di minuti per dargli da mangiare di notte, me lo farà capire senza mezzi termini» scherza Rachel.

Proprio grazie al suo temperamento combattivo Voldy sta pian piano superando tutte le difficoltà e ogni giorno lotta per vivere. «Il fatto che stia guadagnando peso e sia sempre più attivo ci dimostra che è un combattente con una grande voglia di vivere - aggiunge la volontaria - nel giro di una settimana, è passato dal peso di 63 grammi a oltre 100. E la sua energia aumenta vertiginosamente». La sua storia dimostra che davvero volere è potere.

 

Voldy is out on the town tonight! Look how good this sweet boy is looking! He will be two weeks old tomorrow (04/22). For those who are wondering: Voldy's eye(s) have "opened" now. He's missing one eye, and we think he has a condition called microphthalmia in his other eye. This means that he is mostly blind, but can likely see light and dark. Luckily, at Fuzzy Texan, we specialize in blind kitties, and we know how well cats can thrive, even without eyes -- and sometimes, especially without eyes! Don't feel sorry for this dude -- he's living his best life!

Posted by Fuzzy Texan Animal Rescue on Sunday, April 21, 2019