News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Passeggia il cane e sente qualcosa. Poi l’urlo (Video)

Cane-bianco-con-padrona-dietro © Facebook @Final Frontier Rescue Project

Una cagnolina dal carattere solitamente calmo e affettuoso, durante una passeggiata dimostra grande coraggio. Senza esitare un attimo, protegge la padrona dall’aggressione.

Di Coryse Farina, 23 apr 2019

Si chiama Nellie la cagnolina dal carattere docile, calmo e gentile che ha sorpreso tutta la sua famiglia. Tra tutte le qualità che le si potevano attribuire, il coraggio era l’ultimo ad essere menzionato. Eppure, di fronte all’aggressione, Nellie non ha esitato un attimo a proteggere la padrona, dimostrando a tutti audacia e sangue freddo.

Un passato complicato

Nellie non ha avuto un passato semplice. Dopo essere stata abbandonata all’età di un anno, resta per diversi mesi nei rifugi, in attesa che qualcuno la adotti. Fortunatamente, anche per lei giunge il momento di essere felice e incontra Jane Taylor. «Quando abbiamo visto Nellie per la prima volta, era un po’ cicciottella. La chiamavamo piccolo sacco di patate. Ma non era il suo peso forma, quindi, ha perso peso velocemente», spiega Jane. 

Gli inizi nella nuova casa non sono stati facili poiché Nellie era molto spaventata e stressata. Non voleva essere toccata, né accarezzata ed era estremamente protettiva verso i suoi giocattoli. Con molto amore, pazienza e determinazione, però, Jane ha conquistato la fiducia della cagnolina e sono diventate inseparabili.

Nellie e il serpente

Il giorno dell’accaduto, Nellie era a fare una passeggiata con Jane ed un gruppo di amici. Mentre camminano spensierate, la donna sente l’erba muoversi e, di colpo, da un cespuglio fuoriesce un serpente a sonagli. Alla vista dell’animale Jane urla spaventata e Nellie prontamente si piazza tra la padrona ed il serpente per proteggerla.

Anche se il rettile riesce a mordere Nellie, la cagnolina non ne vuole sapere di spostarsi di lì e continua a proteggere la padrona. Fortunatamente, uno degli amici di Jane, riesce a bloccare con una felpa il serpente e Nellie si lascia portare via dalla padrona.

Senza esitare un attimo, Jane porta la cagnolina dal veterinario per contrastare gli effetti del veleno del morso del serpente e fortunatamente, due giorni dopo, Nellie ritorna in piena forma. La storia di Nellie è una chiara dimostrazione che non smettiamo mai di scoprire le qualità dei nostri animali!

 

Nellie the hero! Nellie loves her foster mom Jane and friend Matthew, and they were having a great time camping out this weekend. They were hiking near Fredericksburg when Jane spotted a big rattlesnake just a couple of feet in front of her. She screamed, and Nellie rushed to her rescue! Nellie got a bite to the lip, and Matthew bravely jumped in and pulled her away from the snake, which made its escape. Luckily, even though there's no emergency vet in the area, a local vet left his cell phone number on the practice voicemail. Jane and Matthew quickly got Nellie to the vet for a couple of vials of anti-venom. The bite is extremely painful--the vet compared it to being branded--but Nellie is expected to make a full recovery. The bill for Nellie's heroic intervention to save Jane from the snake, and the resulting bite, will take a big bite out of our checking account. If you'd like to chip in, we appreciate every penny! And if you'd like to adopt a dog who will rush to save you from a snake, get in touch!

Posted by Final Frontier Rescue Project on Saturday, March 30, 2019