Artista fotografa coppie di animali (improbabili) con lo stesso pelo
Sono numerosi i fotografi che scelgono gli animali come soggetto principale per le proprie opere, Mark Taylor, però, ha un modo tutto nuovo e originale di fare foto!
Di
Pubblicato il 25/04/19, 07:09, aggiornato il 19/12/19, 16:45
Dopo il fotografo Christian Vieler che realizza foto ai cani mentre acchiappano crocchette, ecco che Mark Taylor ruba la scena. Si tratta di un uomo di 51 anni, fotografo e grande amante degli animali.
La sua passione, lo porta a fondare la Warren Photographic nella città di Guildford, in Inghilterra. Ispiratosi alla grande passione della madre Jane Burton, Mark realizza fotografie incredibili.
Fotografie originali
I suoi scatti, sono così originali da essere richiesti in tutto il mondo. Realizza immagini olistiche di animali che giocano, che si divertono o con le espressioni più strane e suggestive. Si diverte, inoltre, a fare gli accoppiamenti tra animali più improbabili. Nella stessa foto, inserisce ad esempio animali domestici e animali selvatici oppure mamme con i cuccioli.
Quello che, però, ha fatto impazzire il web è il progetto Identity Theft. Per questo album, Mark ha realizzato delle foto con animali che, a prima vista, non hanno nulla in comune ma che, davanti all’obiettivo sono uniti da una caratteristica ben precisa: il colore del pelo.
Mark mette dunque una civetta accanto ad un cane, un micio ed un coniglio, un gattino ed un’anatra, ecc. Ogni animale ha trovato il suo doppelgänger con il quale si somiglia per il colore della pelliccia, degli occhi, per la posizione o l’espressione.
Ogni foto è più divertente e accattivante della precedente e quest'album non può che far impazzire proprio tutti. Il fotografo, infatti, ha creato un profilo Instagram, in cui pubblica regolarmente le sue fotografie. Il profilo è seguito da più di 20 mila persone e le reazioni degli utenti sono di pura estasi.
-
Le notizie dal mondo dei petIl cambiamento di Sanford dopo l'incontro con la mamma adottiva
-
Le notizie dal mondo dei petPunti di sutura nel corpo e nel cuore: la storia di Buster
-
Le notizie dal mondo dei petUn innovativo distributore salva il pianeta e sfama i randagi
-
Le notizie dal mondo dei petCorriere ha il cuore spezzato per la triste nota del suo cliente