News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Farah, il cane in spiaggia che ripulisce l'inciviltà umana (Video)

cane labrador in spiaggia
© Facebook @Farah'Sland

Farah è l'esempio vivente che i cani piuttosto che sporcare, sono in grado di ripulire anche la sporcizia umana lasciata nelle spiagge. Grazie al padrone, ha imparato un hobby esemplare.

Di Nina Segatori , 24 apr 2019

Farah è un cane femmina di Labrador che ha imparato, grazie al padrone Fabrizio, a raccogliere l'immondizia lasciata nelle spiagge da persone incivili. Il suo bellissimo hobby dimostra che non è vero che i cani possono solo sporcare, ma che a volte sanno ripulire anche la sporcizia creata dagli uomini. Il video in cui, soddisfatta, realizza la sua personale #trashchallenge è diventato ben presto virale.

Farah il labrador ecologista

Farah è un labrador femmina che ha imparato un compito che tutti dovremmo imparare: raccogliere la spazzatura dalle spiagge, lasciata dai più incivili degli esseri umani. Un hobby che pratica insieme al padrone Fabrizio, che ha insegnato al suo cane a ripulire piuttusto che a sporcare. Insieme girano le spiagge della Sardegna a caccia di rifiuti da gettare dove dovrebbero essere gettati, di certo non a terra, come molti dei bagnanti a quanto pare pensano.

Il messaggio positivo

Per sensibilizzare tutti e spingere a smetterla di disperdere plastica e rifiuti, Fabrizio ha realizzato un video in cui si vede la sua adorabile Farah correre su e giù per spiagge e bagnasciuga mentre raccoglie immondizia, con un messaggio ben preciso: 

«guarda guarda, un cane in una spiaggia, adesso sporca tutto. No, Farah ha solo pulito un po’ della vostra “inciviltà”»

si legge sulla pagina facebook dedicata alla Labrador. Non solo, oltre a far capire che i cani al mare non sono il male maggiore, il filmato tenta di far ragionare anche sui danni che la plastica provoca all'ambiente, con la speranza che in vista dell'estate i messaggi vengano recepiti e si possa assistere ad una maggiore civiltà.

 

Guarda guarda... Un cane in una spiaggia, adesso sporca tutto.... No, Farah ha solo pulito un po' della vostra "inciviltà". Non siate animali [cit. Farah]

Posted by Fabrizio Bibi Pinna on Sunday, April 21, 2019