Il regalo delle anziane di una casa di riposo ai gatti randagi

La generosità di alcune anziane di una casa di riposo ha scaldato il cuore, e non solo, dei gatti randagi del gattile di Monza, gestito dall'Enpa.
Di
Pubblicato il 25/04/19, 18:10, aggiornato il 31/01/20, 18:52
Non solo viveri e denaro, per aiutare i rifugi per animali abbandonati bastano anche un pensiero gentile e un buon cuore. Come quello delle anziane della casa di riposo Anziano San Camillo di Carugate, in provincia di Milano che, innamorate in particolar modo dei gatti, hanno trovato un modo per prendersi cura di loro. Le dolci ospiti hanno deciso di realizzare dei lavori a maglia per i randagi del gattile di Monza, gestito dall'Enpa.
L'iniziativa
Tutto è nato dall'idea di due ragazze, Chiara e Francesca, psicomotricista ed educatrice, che hanno pensato di unire l'utile al dilettevole: aiutare i gatti abbandonati e trovare una nuova attività per le anziane ospiti della casa di riposo.
Così, facendo leva sull'amore delle donne per gli animali, hanno proposto loro di realizzare delle coperte di maglia da donare ad un gattile. Intuile dire che la proposta è subito piaciute a tutte e che in men che non si dica le anziane si sono messe all'opera. Quello che mancava era solo il modo di far avere i lavori a maglia alla giusta struttura.
Coperte per i gatti
Ed è qui che è subentrato Daniele, il figlio di Chiara, già papà adottivo di tre maremmani, che ha avuto la bella idea di contattare l'Enpa di Monza. Naturalmente i volontari hanno subito accettato i graditissimi doni da destinare al gattile, ringraziando le gentili ospiti della casa di riposo con un post sul loro sito: «tante morbide copertine hanno reso più belli e colorati i box del gattile di Monza». A maggio o giugno verrà, poi, organizzata una gita a Monza per far incontrare le donne con i loro gattini adottivi e il momento sarà ancora più dolce del loro aiuto.
QUANTI COLORI AL GATTILE DI MONZA! Nelle ultime settimane tante MORBIDE COPERTINE hanno reso più belli e colorati i box...
Posted by Enpa Monza E Brianza on Tuesday, April 16, 2019
QUANTI COLORI AL GATTILE DI MONZA! Nelle ultime settimane tante MORBIDE COPERTINE hanno reso più belli e colorati i box...
Posted by Enpa Monza E Brianza on Tuesday, April 16, 2019
-
Le notizie dal mondo dei petUscire con il cane in zona rossa e arancione: è permesso?
-
Le notizie dal mondo dei petChihuahua, Barboncini e Maltesi: allevamento lager ceppo di Brucellosi
-
Le notizie dal mondo dei petGattino bloccato sul balcone chiede aiuto: la scena è sconcertante
-
Le notizie dal mondo dei petGattino orfano trova un amico speciale e simile a lui