News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Rubano cane guida davanti un noto supermercato: dov'è l'umanità?

beagle su un prato © Facebook @Leon Albrecht‎

Ad un uomo ipovedente è stato rubato il cane guida. Dopo una disperata ricerca ha lanciato un appello ai ladri, per convincerli a restituirgli il suo migliore amico.

Di Nina Segatori, 26 apr 2019

L'ipovedente Detlef Teuscher era in un negozio di Dusseldorf, quando hanno rubato il suo cane guida, con il quale si accompagnava per riuscire a condurre una vita il più normale possibile. Quando è uscito dal negozio ha chiamato il suo fidato amico a 4 zampe, ma si è accorto che non c'era ad aspettarlo fuori.

Una triste Pasqua

L'uomo ipovedente era in centro per fare shopping in vista della Pasqua e il giorno della vigilia aveva deciso di recarsi in un negozio per comprare alcuni regali. Quando però è uscito per tornare a casa, ha notato che il suo beagle Arco, rimasto fuori ad aspettarlo, non c'era più.

«Quando sono uscito, il mio cane non m è venuto incontro. Era scomparso insieme al guinzaglio» ha raccontato l'uomo. Per tre anni, da quando Teuscher ha perso la vista, il cane guida l'aveva accompagnato da ogni parte. Ma non solo: non sono solo dipendente da lui, è anche il mio migliore amico. 

La denuncia

Qualcuno deve aver preso Arco, secondo il 68enne il suo beagle sia stato rapito. «Non è possibile che si sia scappato. Inoltre, Arco non andrebbe mai via senza di me. Lui aspetta sempre». La vicenda è stata condivisa anche dagli altri clienti del negozio e il caso vuole che in quel particolare shop i cani fossero ammessi, ma l'uomo non lo sapeva.

Teuscher ha subito denunciato la scomparsa del suo fedele compagno, ma finora le ricerche non hanno avuto alcun successo. Così l'uomo ha fatto un appello anche ai ladri: «probabilmente non sapevate che si trattasse di un cane guida, vi prego di restituirmi il mio Arco». Speriamo che non rimanga inascoltato.

 

Hallo ihr lieben ich hatte dam mal eine bitte an euch:Wenn jemand diesen Hund im umkreis Düsseldorf Wersten sieht dann...

Posted by Leon Albrecht on Saturday, April 20, 2019