News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Più di 400 pastori tedeschi salvati da un vero incubo

Collage di due cani © Facebook @ Atlanta Humane Society

Rinchiusi e in una situazione di estremo abuso, ecco come hanno trovato questi cani. È successo nel sud della Georgia (USA) dove diverse organizzazioni animaliste li stanno aiutando. 

Di Anna Paola Bellini, 27 apr 2019

Era da tempo che diversi gruppi si battevano per i diritti degli animali della contea di Montgomery (Georgia, USA) e richiedevano un'azione legale contro il proprietario di centinaia di cani in pessime condizioni.

L’accusa mossa contro l’allevatore di una fattoria Higgstown era quella di detenere più di 200 esemplari in stato di salute e d’igiene precari. Purtroppo, le continue denunce, anche da parte dei vicini dell’uomo, non hanno sortito alcun effetto. Per questo motivo, è stato necessario ricorrere alla violazione di proprietà. 

La lotta degli animalisti 

Gli animalisti, dopo aver più volte segnalato alle autorità locali la fattoria degli orrori, sono ricorsi a metodi illegali per provare che i cani vivessero in una condizione vergognosa. Uno di loro, infatti, è riuscito a intrufolarsi nella proprietà dell’allevatore e a fotografare i Pastori tedeschi che vivevano ammassati all’interno di gabbie sporche, senza la possibilità di aver accesso ad acqua pulita, denutriti, malati e circondati delle loro stesse feci.

Grazie alle foto scattate, le autorità hanno finalmente deciso di intervenire. Quel che hanno scoperto è stato ancor più sconcertante: se all’inizio si credeva che gli esemplari fossero tra i 150 e i 300, si è scoperto che erano, in realtà, 450. Sono stati salvati prima quelli più malconci e poi i restanti. 

L’appello

Il lavoro per sistemare tutti questi cani è estenuante, e i diversi rifugi che ricevono i cani hanno bisogno di più aiuto che mai. È possibile proporre un aiuto tramite una donazione alle associazioni come Atlanta Humane Society o adottando uno di questi cani scampati all’inferno.

 

Yesterday, our Animal Cruelty Unit was on the ground in Candler County, GA alongside the Candler County Sheriff’s office...

Posted by Atlanta Humane Society on Friday, January 4, 2019