News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Iris, il cane così spaventato da vivere sempre in un angolo

cane in un angolo © Facebook @Laurel-Ann Dooley

Iris è un cagnolone che in strada ne ha viste talmente tante, da essere spaventata di tutto e nel rifugio in cui si prendono cura di lei, ha assunto una posizione tanto triste.

Di Nina Segatori, 1 mag 2019

Iris è un cane femmina che viveva nel rifugio Fulton County Shelter. Mentre la maggior parte degli animali trascorreva le giornate cercando di distrarsi il più possibile ed uscire dal canile in attesa di essere adottato e attirando l'attenzione dei potenziali adottanti, Iris faceva esattamente l'opposto.

Una richiesta di aiuto

Quando Laurel-Ann Dooley, volontaria del rifugio, ha posato gli occhi su di lei, sapeva che c'era qualcosa di terribile che non andava. Così ha immediatamente fatto un appello su Facebook per trovare una famiglia nuova per Iris il prima possibile.

«Dire che questo cucciolo dolce è terrorizzato è più che un eufemismo. Iris è completamente spenta e sta sempre sdraiata sul pavimento, spingendo il naso fino all'angolo della stanza. Si lascia accarezzare, ma rimane accasciata contro il muro. Neppure i bocconcini la tentano, non è interessata a mangiare» - ha scritto in un post su Facebook. Come hanno spiegato i volontari del rifugio, Iris era stata trovata in una strada in Georgia. Non avendo mai conosciuto persone o vissuto in una casa, l'ambiente del canile si era rivelato terribilmente difficile per lei.

Una nuova vita

Fortunatamente, l'appello ha funzionato e anche abbastanza velocemente: Lin Rocke, un'ex veterinaria ha deciso di prendere Iris con sé. «Mi sono rivolta a mio marito e gli ho chiesto di lasciarmi fare, so come riportare in salute un cane impaurito e affamato» - ha detto al giornale The Dodo.

Nonostante abbia trovato un ambiente più calmo e tranquillo, Iris ha ancora bisogno di acquisire confidenza con gli umani. Continua a trascorrere la maggior parte del suo tempo in un angolo della sua nuova casa che è, al momento, l'unico posto in cui si sente al sicuro. Ma Lin confida nell'aiuto dell'altro suo cane, Letty. Iris gira spesso intorno a Letty e si è fidata di lei immediatamente e con il suo incoraggiamento sta facendo piccoli passi verso una vera vita da cane.