Era il giugno del 2018 quando un abitante del Minnesota (Stati Uniti) è stato sorpreso da una serie di miagolii in un parcheggio.
Incuriosito, si avvicina al luogo e trova un gatto. Intenerito da questa scoperta decide di portarlo a casa con sé.
Un gatto che non è un gatto!
Dopo alcune ore in compagnia della piccola felina, l’uomo ha cominciato a farsi delle domande sull’eventuale razza del gatto.
Il suo aspetto, però, non ricordava quello di un gatto domestico, così, per spazzar via ogni dubbio, l’uomo ha contattato l’associazione Wildlife Rehabilitation Center of Minnesota.
24 ore dopo la chiamata uno dei membri dell’associazione si è recato al domicilio dell’uomo e ha potuto constatare che i suoi dubbi erano più che fondati: la gattina, in realtà, era un cucciolo di lince!
Una lince fuori luogo
Dato che la piccola è rimasta senza famiglia e si trovava in un luogo pericoloso è stata integrata nell’associazione che ha deciso di non liberarla in natura. Ecco quanto dichiarato dai volontari:
L’associazione ci ha tenuto a ricordare che quando ci si imbatte in un animale selvaggio, bisogna sempre rivolgersi a un’associazione specializzata perché possa reintrodurre l’animale in libertà il più velocemente possibile.
Leggi anche: