News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

La decisione commovente di Paul dopo la morte del padrone (Video)

cane pastore bianco
© Facebook @Tierschutz Kelkheim

Un cane ha fatto un gesto estremamente tenero nei confronti del padrone defunto, dimostrando che la fedeltà del migliore amico dell'uomo non conosce limiti.

Di Nina Segatori , 29 apr 2019

Un gigante buono: così si può descrivere quel buon cuore di un cane chiamato Paul. Ciò che questo amico a quattro zampe, dal pelo bianco come la neve, ha fatto per il suo padrone defunto, ha scosso profondamente tutti gli amanti degli animali.

Il gesto pieno d'amore

Questo cagnolone da 36 kg ha fatto un gesto incredibile: non ha lasciato solo il suo padrone neanche dopo la sua morte. Per una settimana intera ha vegliato su di lui, senza neppure mangiare. Un comportamento davvero speciale, come ha raccontato il volontario del rifugio Tierschutz Kelkheim, dove adesso vive e che si occupa di lui: «Paul è rimasto al suo fianco tutto il tempo, talmente tanto intensamente che ha smesso di mangiare per sette giorni. Altri cani, sarebbero andati a cercare cibo da qualcun altro, lui invece si è seduto lì, senza fare neppure rumore».

Il gigante cerca casa

Putroppo Paul, che ora ha già sette anni, al rifugio non vive bene. Come ogni buon cane pastore ha bisogno di vivere all'aria aperta e fare il suo lavoro per sentirsi felice e appagato. Non è un buon cane da compagnia e non è adatto a chi non ha esperienza, quindi necessita di qualcuno che faccia al caso suo.

Nonostante i suoi 36 chili è dolcissimo e anche un po' goffo: «cerca il contatto assoluto con noi umani, è molto amorevole - ha raccontato il volontario. A volte siede sulle mie ginocchia, come fosse un bimbo. Spinge con la sua testa per farsi accarezzare e grugnisce come un orso. Quindi è molto gentile con le persone». Ora si spera che trovi presto un nuovo padrone che lo ami incondizionatamente, come solo lui è capace di fare.

 

PAUL Alabai (oder auch asiatischer Owtschara = alte Herdenschutzhunderasse aus Russland) 7 Jahre 80 kg schwer. Pauls...

Posted by Tierschutz Kelkheim on Monday, March 18, 2019