News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Quello che ha fatto questo cane per sopravvivere è tristissimo

cane in primo piano © Facebook @Companion Life

Eric è un cane che, per sopravvere alla fame, ha mangiato qualcosa che i veterinari non avrebbero mai immaginato, rischiando doppiamente la vita.

Di Nina Segatori, 29 apr 2019

Eric è il cane più magro che abbiano mai visto, questa la testimonianza dei volontari del rifugio Rspca, che hanno salvato l'animale da morte certa, dopo averlo rirovato abbandonato in una casa disabitata, dove per non morire di fame si era nutrito di vetri, pezzi di metallo e pile elettriche.

Il ritrovamento di Eric

Eric è un meticcio incrociato con un bulldog, così magro da riuscire a vedere tutte le ossa attraverso la sua pelle fina. Il povero animale è stato ritrovato abbandonato in un cortile di una casa disabitata di Accrington, in Gran Bretagna. Non si sa chi l'abbia lasciato lì e da quanto tempo fosse in quelle condizioni, ma sicuramente si trattava di settimane, se non mesi.

Senza acqua né cibo, Eric si è nutrito solo di detriti, come vetri, pezzi di metallo e addirittura batterie alcaline, tentando di sopravvivere alla fame. A salvarlo un passante che si è accorto che il cane giaceva a terra quasi morto.

La condizione di Eric e la nuova vita

A raccontare la storia di Eric è l'ispettrice Nina Small: «aveva unghie molto lunghe ed era completamente coperto di urina. Crediamo che il povero cane sia stato confinato da qualche parte, probabilmente in un capanno. Non è dotato di microchip e non è mai stato segnalato come randagio». Una situazione difficile e le indagini sono ancora in corso.

Nel frattempo ora Eric sta meglio: «è in grado di alzarsi in piedi e fare qualche passo ma si stanca subito - ha raccontato la donna - ha una lunga strada di recupero ancora da percorrere». La buona notizia è che il povero animale ha già trovato una nuova famiglia, che aspetta solo che si riprenda, per portarlo a casa e donargli tutto l'amore del mondo.

 

The RSPCA (England & Wales) is appealing for information over the 'thinnest dog ever seen alive' was found in...

Posted by Companion Life on Thursday, March 21, 2019