News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Gatto ritrovato con le zampette legate: le condizioni

gatto nero e bianco disteso © Facebook @ Wanderers Haven Animal Sanctuary

Un gatto è stato ritrovato pietrificato ed impaurito con le zampette legate in del nastro adesivo. Vi raccontiamo questa storia fortunatamente a lieto fine.

Di Anna Paola Bellini, 4 mag 2019

Donna Volunteer, volontaria nel rifugio Wanderers Haven Animal Sanctuary, stava portando a passeggio il suo cane quando si è imbattuta in una scena molto crudele e completamente inattesa. 
Attraversato l’abituale vicolo, la donna vede un gatto bianco e nero disteso a terra con le zampette (posteriori e anteriori) legate con del nastro adesivo. 

Il gatto nel vicolo

L’innocente felino era comprensibilmente terrorizzato e quando Donna ha provato ad avvicinarlo, ha cominciato a tremare e a dimenarsi. La donna è allora rimasta a distanza per non spaventarlo ulteriormente, fino all’arrivo dei soccorsi.
Giunti sul posto, i volontari hanno avvolto il Micio in un asciugamano e sono riusciti a liberarlo tagliando il nastro. 

Le condizioni del Micio

Il piccolo è stato, poi, portato nella sede del rifugio. Lì si sta riprendendo lentamente dal trauma subito. I primi giorni sono stati abbastanza difficili, perché il gatto non si faceva avvicinare da nessuno, ma adesso sta facendo progressi lenti e costanti. Mangia ancora di nascosto e lontano dagli altri, ma ha smesso di tremare e di scappare ogni volta vede qualcuno, anche solo da lontano.

I volontari hanno dichiarato sulla pagina Facebook: « Siamo così felici che Donna abbia trovato questo povero animale e che ora sia in buone mani in questo incredibile rifugio per animali. Speriamo tutti che il Micio terrorizzato impari a fidarsi di nuovo e trovi una famiglia e una casa piena d’amore che possa accoglierlo». 

 

Yesterday one of our volunteers was walking her dog and cut through an alley off Ongar Road, Kelvedon Hatch and came...

Posted by Wanderers Haven Animal Sanctuary on Wednesday, March 27, 2019