News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Dopo le violenze subite, Gus potrebbe diventare il nuovo cane eroe (Video)

cane-con-faccia-gonfia-da-laccio © You Tube @ TOP ANIMALS STORIES

Si chiama Gus, il cagnolino candidato al premio American Humane Hero Dog Award di quest’anno, dopo aver superato un’ennesima prova di coraggio.

Di Coryse Farina, 1 mag 2019

Viene chiamato Hero Dog Awards, il premio annuale degli Stati Uniti d’America, che fa impazzire tutto il paese. Il riconoscimento mira a selezionare sia i cani eroi che hanno salvato numerose vite, che gli umani che a loro volta, hanno salvato la vita a numerosi cani.

Alla selezione di quest’anno, sono 7 i fortunati finalisti con i rispettivi compagni umani che avranno la possibilità di partecipare al gala trasmesso in diretta sull’Halmark Channel, questo autunno. Solo uno però, riceverà il titolo di American Hero Dog 2019.

La storia del piccolo Gus

Tra i 7 finalisti c’è Gus, un cagnolino trovato su una strada trafficata molto malconcio. Zoppicava ed aveva la testa estremamente gonfia, quasi tre volte le dimensioni normali. Era completamente irriconoscibile.

L’animale venne portato nell’ambulatorio per animali più vicino e i veterinari capirono subito che a far gonfiare in maniera considerevole il muso del cane, era stato un laccio legato intorno al suo collo. Il laccio era così stretto, che lacerava in profondità la gola del cane. In più, l’animale presentava diverse ferite riconducibili ad una pistola ad aria compressa.

Non appena gli esperti tagliarono il laccio, pian piano la testa di Gus, tornò ad essere normale.  Col tempo, nonostante le gravi ferite, l’animale ha recuperato ed oggi è più felice che mai con Marina, una volontaria dell’ambulatorio per cani e la sua nuova famiglia. «Va molto d'accordo con i miei cani, interagiscono tutti bene e escono insieme», racconta Marina. «Tutti lo amano e lui ama tutti, nonostante il passato difficile».
La donna, racconta di essere sorpresa della tenacia e dall’indulgenza degli animali. Nonostante le violenze subite, Gus ha riacquistato fiducia negli umani e, grazie alla sua storia, molte persone hanno iniziato ad adottare animali dai rifugi.

Un cane pluripremiato?

Oltre ad aver trovato una casa amorevole, dei fratelli ed una famiglia, la storia di Gus ha commosso anche gli americani che lo hanno nominato agli American Humane Hero Dog Awards.
A questo punto, non ci resta che sperare che sia lui il vincitore.