News :
wamiz-v3_1

Attenzione alle strade roventi!!!☀🔥

Pubblicità

Le immagini del difficile salvataggio di due cani a Palermo (Video)

pompieri all'opera
© Twitter @emergenzavvf

Dopo due ore di tentativi i Vigili del Fuoco hanno salvato due cani caduti in una cava. Un video ha immortalato la scena del complicato salvataggio.

Di Nina Segatori, 30 apr 2019

A Palermo due cani sono caduti all'interno di una cava e per salvarli è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale). Nonostante l'esperienza dei pompieri, il salvataggio si è rivelato più complicato del previsto e gli animali sono stati tirati fuori dalla buca solo dopo due ore di tentativi.

L'incidente

Tutto quello che si sa di questo incredibile incidente è che il fatto è avvenuto a Roccapalumba, in provincia di Palermo. Caduti all'interno di una cava, i due cagnoloni non sono riusciti a risalire la cavità per uscire, rimanendo così bloccati all'interno della buca. Tempestivo l'intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno tentato il tutto per tutto per tirarli fuori di lì. Ci sono volute ben due ore e dei mezzi speciali, ma alla fine i cani sono stato tratti in salvo, vivi e vegeti.

Il video virale

A parte un gran bello spavento i cagnoloni stanno bene e la loro storia ha fatto il giro del web, grazie al video postato dai Vigili del Fuoco sul loro account ufficiale di Twitter, in cui è stato immortalato il momento del salvataggio.

Nel filmato si vedono i pompieri tirare su con una corda un collega, agganciato con una fascia insieme ad uno dei due cani, appena recuperato. L'intervento è stato lungo e faticoso, ma l'importante è che tutto sia andato bene.