
Dal profilo Facebook di Davide Acito arriva una triste notizia: il suo cane Pippo, salvato dalla terribile sorte riservata agli animali al Festival di Yulin, è venuto a mancare.
Di
, 2 mag 2019Purtroppo una brutta notizia arriva all'account di Davide Acito e a darla è proprio lui attraverso un post strappalacrime: il suo cane Pippo non c'è più. La reazione dell'attivista, che del salvataggio dei cani ha fatto la sua ragione di vita, è quella di chi ha perso un amico fedele e ora deve reagire.
L'annuncio su Facebook
Pippo era stato salvato durante una delle prime missioni di Davide. Un pechinese di tre anni che ormai con l'attivista era diventato un corpo e un'anima, dopo aver visto l'inferno di Yulin ed essersi salvato da morte certa, solo grazie al suo nuovo padrone. Proprio lui, che ora su Facebook piange la sua morte:
Molti gli amici che si sono uniti al suo dolore con messaggi di affetto e vicinanza.
Non riesco a realizzare che non ci sei più. Non voglio accettarlo, so che primo o poi mi rassegnerò, ma per intanto il...
Posted by Davide Acito on Monday, April 29, 2019
Chi è Davide Acito
Per chi non lo conoscesse, Davide è il fondatore dell’associazione no-profit Action Project Animals e un grande amante degli animali, tanto che ogni anno parte per la Cina, in occasione del Festival di Yulin, per salvare i cani destinati al macello.
Purtroppo è usanza tipica servire carne di cane e i poveri animali vengono prima torturati e tenuti in condizioni pietose, per poi essere uccisi e cucinati. Da anni Davide si occupa di risparmiare agli animali questa triste sorte e Pippo era uno di loro.
Leggi anche
-
Le notizie dal mondo dei pet
Trova cuccioli nel suo garage e nota subito che hanno bisogno di aiuto -
Le notizie dal mondo dei pet
Per la prima volta un software permette di vedere come i gatti!